Istock 000019827227xxxlarge Min

Come Korian Vittoria si prepara alla giornata mondiale Alzheimer

Fra le innumerevoli iniziative che sono state organizzate in occasione della XXIV giornata mondiale dell'Alzheimer, che si celebrerà il 21 settembre 2017, è di particolare rilievo la campagna "Spezza l'indifferenza" organizzata da Korian, azienda leader nel settore della cura e dell' assistenza anziani, che coinvolge oltre 60 delle strutture Korian in Italia.

Protagonisti della campagna sono, anche quest'anno, i caregiver che con la loro presenza e la loro dedizione affiancano ogni giorno i propri cari affetti dalla malattia di Alzheimer. Come spiegato da Aladar Bruno Ianes, Direttore Medico di Korian Italia, la presenza degli affetti è per i malati un antidoto emotivo in grado di arginare il precipitoso peggioramento della demenza e i benefici apportati al senior malato dalla presenza di una persona cara sono innegabili.

Per sottolineare l'importanza dell'amore trasmesso dalle persone care ai malati, Korian decide di porre un interrogativo come slogan della sua campagna: "E se le persone che ami sparissero?". Per dare una risposta concreta a questa domanda, presso la residenza Vittoria (via Calatafimi, 1, Brescia) saranno presenti dei ritrattisti che immortaleranno i momenti di gioia e complicità vissuti dagli ospiti e dai loro cari, mettendone in evidenza gli effetti positivi.