Nova Assistenza è una Cooperativa Sociale Onlus volta a fornire un sostegno mirato ed attento. Questo a tutte le persone che ne hanno la necessità.
Grazie ad un team selezionato ed altamente specializzato garantisce un supporto ed un sostegno a tutti coloro che necessitano.
“ Dare sostegno ” è la Sua missione. Badanti, baby sitter, colf, Oss, accompagnatori, infermieri, fisioterapisti, educatori, docenti e psicologi costituiscono la FORZA motrice di Nova Assistenza.
Nova Assistenza garantisce un nuovo tipo di servizio. Questo non si fonda esclusivamente nel fornire personale qualificato ma che mira anche a promuovere iniziative a sostegno di tutta la famiglia.
Lo Staff è sempre pronto ad accogliere ogni tipo di richiesta in ambito assistenziale. Abbiano come obiettivo principale il supporto per l’individuo.
Nova Assistenza offre un servizio di assistenza domiciliare ad anziani e disabili. E’ un servizio che ha come obiettivo la tutela di persone anziane sole o persone che a causa di patologie psico-fisiche, sono incapaci di gestirsi in autonomia per cui necessitano di servizi sanitari, riabilitativi, di aiuto domestico a domicilio, approvvigionamento spesa, igiene e cura della persona, aiuto alla socializzazione, alla comunicazione ed integrazione sociale.
OSS ( operatori socio sanitari ) / INFERMIERI / FISIOTERAPISTI: assistenza sanitaria per iniezioni, rilevazione pressione arteriosa, medicazioni, somministrazione farmaci ecc.
AUSILIO – Operatori Assistenziali ad ore: per tutti coloro che sono alla ricerca di un supporto nella gestione della vita quotidiana. Questo è un servizio che supporta chi ne fa richiesta nell’ igiene personale, nella gestione della casa, nella preparazione pasti.
ATTIVITA’ di socializzazione e di animazione.
La figura dell’ Assistente familiare sta crescendo sempre più di importanza nelle società occidentali.
In Italia le badanti, sono oggi 1 milione e 655 mila, mentre sono oltre 12 milioni gli ultra sessantacinquenni. Di questi ultimi un milione sono malati di Alzheimer, 250 mila di Parkinson e due milioni non autosufficienti .
In tale prospettiva, nella scelta di un’assistente familiare NOVA ASSISTENZA ha come principale obiettivo sostenere sia la famiglia nel momento in cui decide di ricorrere all’assistenza domiciliare, trovandosi ad affrontare la difficile scelta di inserire una persona “esterna” nella casa di un parente non più autosufficiente, sia di porsi come guida per gli Operatori Assistenziali stessi.
Trova Gratis Assistenza Anziani in MilanoConfronta Preventivi SafeCare24 non è responsabile dei contenuti inseriti in questa pagina ai sensi del d.lgs. 70/2003. La informazioni qui rappresentante non generano affiliazione con SafeCare24 e sono una mera rappresentazione dei dati contenuti nei pubblici registri relativi a società operanti nel settore dell’assistenza.