icona chiudi
Abbiamo a cuore il benessere delle persone che ami
Icona cerca

Di cosa hai bisogno?

Scopri tutti i servizi dedicati agli anziani più vinci a te.

Operatore Socio Sanitario

L’Operatore Socio Sanitario è una figura di carattere infermieristico che svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario.

Il servizio è attivo nelle seguenti regioni:

Tutte le regioni d’Italia

Icona orologio Entro 24/48h
Icona euro a partire da € 20,00
Icona info

Il Servizio

L’OSS segue la persona nel suo ambiente di vita per dare assistenza diretta, aiuto domestico alberghiero, intervento igienico-sanitario e di carattere sociale:

  • Assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero: assiste la persona, in particolare non autosufficiente o allettata, nelle attività quotidiane e di igiene personale; realizza attività semplici di supporto diagnostico e terapeutico; collabora ad attività finalizzate al mantenimento delle capacità psico-fisiche residue, alla rieducazione, riattivazione, recupero funzionale; aiuta la gestione della persona nel suo ambito di vita; cura la pulizia e l’igiene ambientale.
  • Intervento igienico – sanitario e di carattere sociale: collabora all’attuazione degli interventi assistenziali intervenendo per la corretta assunzione dei farmaci prescritti e per il corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; interviene nella preparazione alle prestazioni sanitarie; osserva, riconosce e riferisce alcuni dei più comuni sintomi di allarme che il paziente può presentare (pallore, sudorazione ecc.); attua interventi di primo soccorso; effettua piccole medicazioni o cambio delle stesse; controlla e assiste nella somministrazione delle diete; agisce per favorire le opportune relazioni e comunicazioni di aiuto tra il paziente e la famiglia.

E’ compito dell’OSS anche operare per l’integrazione sociale, il mantenimento e il recupero dell’identità personale dell’anziano.

L’attività dell’OSS si integra, di frequente, con quella di altri professionisti: medici, infermieri, assistenti sociali, educatori, fisioterapisti, famiglia dell’assistito.

L’OSS garantisce assistenza all’anziano sia in regime residenziale o semiresidenziale, che in ambiente ospedaliero o a domicilio.

Se tra le caratteristiche del servizio di questa figura professionale non ti sembra di aver trovato quella che risponde alle tue esigenze, prova a consultare le schede OSA e Infermiere.

Tariffa oraria a partire da € 20,00.

Potrebbero essere previsti supplementi per le prestazioni erogate nei giorni festivi e in orari notturni.

(*) Tariffe da assoggettare ad IVA ove dovuta.

Icona stella

Qualifiche operatori

Operatore Socio Sanitario.

Tutti gli operatori sono in possesso di Attestato di Qualifica Professionale ed esperienza pluriennale nell’esercizio della professione.

Icona persona

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, con difficoltà motorie e/o malati  e a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza.

Scopri altri servizi di Assistenza Domiciliare

Icona medici

Trasporto con ausilii

Scopri di più
Icona medici

Trasporto in ambulanza

Scopri di più
Icona medici

Taxi Transfer

Scopri di più

Scopri tutti i servizi di Assistenza Domiciliare

Hai bisogno di un supporto personalizzato?