CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Le presenti condizioni generali di servizio (di seguito, le “Condizioni di Servizio”) disciplinano i termini e le condizioni relativi all'utilizzo, da parte del Cliente, del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) - come di seguito meglio descritto ed individuato - servizio messo a disposizione del Cliente medesimo da parte di PER ANZIANI S.r.l., con sede legale a (20122) Milano (MI), Corso di Porta Vittoria 28, C.F., P. IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi 09562420969 (di seguito, “PER ANZIANI”) per il tramite della centrale operativa di titolarità di International Care Company S.p.A., con sede legale a con sede legale a (20864) Agrate Brianza (MB), Via Paracelso 24, C.F., P. IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi 10370020967 (di seguito, “ICC”), centrale operativa multilingua certificata ISO 9001: 2015 e attiva da oltre 30 (trenta) anni nel settore, tra l’altro, dell’assistenza worldwide, sita a (20864) Agrate Brianza (MB), Via Paracelso 24, di cui ICC è esclusiva titolare e soggetto gestore (di seguito, la “Centrale Operativa”).

 

Possono usufruire del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) i soggetti maggiori di 18 (diciotto) anni. Acquistando il servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”), il Cliente accetta espressamente ed incondizionatamente le presenti Condizioni di Servizio e, preliminarmente all’acquisto, la Privacy Policy, al contempo dichiarando di essere pienamente consapevole dei potenziali rischi connessi alla conservazione e alla trasmissione di qualunque tipo di informazione o dato, anche personale, attraverso una rete pubblica di telecomunicazioni.

 

  1. ELENCO DELLE PRESTAZIONI INCLUSE NEL SERVIZIO FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”)
    Il servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) consente al Cliente di usufruire di un servizio personalizzato a distanza, attivo 24 ore su 24, di indirizzamento/orientamento ai servizi socio-sanitari/assistenziali in favore dei propri familiari o assistiti facenti parte della terza/quarta età, più opportuni in considerazione dello stato di salute del proprio familiare o assistito (autosufficiente/parzialmente autosufficiente/non autosufficiente); il tutto per il tramite della piattaforma www.peranziani.it.

    1.1 In particolare, sono inclusi nel servizio “Family Coach Base, i seguenti servizi:

 

  1. Orientamento:
  1. indirizzamento/orientamento ai servizi socio-sanitari /assistenziali più opportuni in relazione allo stato del proprio familiare o assistito (autosufficiente/ parzialmente autosufficiente/non autosufficiente);
  2. informazioni sui servizi socio-sanitari/assistenziali forniti dalle strutture socio assistenziali del territorio e indicazioni in merito alla rete informativa sociale/assistenziale presente o attivabile nei diversi territori circa (A) tutti i passaggi burocratici, amministrativi e normativi che regolamentano la posizione degli autosufficienti/non autosufficienti e che devono essere attuati a tutela e presidio dell’assistito; e (B) le soluzioni a problemi di vita quotidiana come: vacanze protette in luoghi specializzati, spostamenti per cure, modifiche alla casa (bagno, camera da letto), semplici commissioni;
  3. reportistica da parte del personale specializzato della Centrale Operativa entro 48 - 72 ore della ricerca effettuata.

 

  1. DOC24: “CARD VIRTUALE” PER ANZIANI comprendente il servizio “DOC 24 basic”, servizio che consente all’utente di: (i) usufruire 24 ore su 24 di n. 4 (quattro) consulti medici generici in videoconferenza con il personale medico qualificato della Centrale Operativa gestita da ICC; (ii) usufruire 24 ore su 24 di consulti medici generici telefonici con il personale medico qualificato della Centrale Operativa gestita da ICC; (iii) usufruire 24 ore su 24 di telemonitoraggio e servizio di alert; (iv) usufruire del servizio di accesso alla rete di medici e strutture convenzionate per prenotazione appuntamenti; e (v) usufruire, se del caso, delle convenzioni e delle tariffe agevolate con le strutture sanitarie partners su tutto il territorio nazionale. Il tutto per una durata di 3 (tre) mesi. vi) poter accedere alla cartella on-line multilingua “Medical Passport”.

 

  1. 1.2 Nel servizio “Family Coach Plus sono inclusi, oltre ai servizi ricompresi nel servizio “Family Coach Base”, i seguenti ulteriori servizi:

 

  1. presa in carico della richiesta di poter prenotare la prima visita in struttura per conoscere più da vicino la realtà della stessa;
  2. gestione dell’appuntamento qualora il Cliente necessiti di prenotare una prima visita in struttura; il Cliente potrà usufruire della rete convenzionata e, 24 ore su 24, richiedere alla Centrale Operativa un appuntamento. Dopo aver selezionato il centro convenzionato in base alle specifiche esigenze sanitarie e alla disponibilità del Cliente, la Centrale Operativa provvederà nel più breve tempo possibile a fissare un appuntamento a suo nome.

    A fronte delle richieste di assistenza pervenute per il tramite della compilazione, da parte del Cliente, dell’apposito form presente sul sito www.peranziani.it, e contestuale acquisto, da parte del Cliente, del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) secondo quanto previsto al successivo Paragrafo 2. (“Modalità di attivazione”), il servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) prevede una prima fase di ricontatto telefonico del Cliente da parte di personale qualificato di ICC facente parte di un team multidisciplinare e multilingua.

    Nell’ambito della prestazione del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”):
  • fermo restando quanto previsto ai successivi Paragrafi 6. e 7., PER ANZIANI assume la responsabilità della gestione e della manutenzione della piattaforma www.peranziani.it e del sistema informativo e logistico attraverso cui è prestato il servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”), per ogni aspetto connesso con l’integrità e la sicurezza delle informazioni e per la gestione di ogni aspetto connesso con il rapporto contrattuale con il Cliente, inclusa la gestione dei pagamenti dovuti in relazione al servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”);
  • ICC assume la responsabilità esclusiva (i) della gestione della Centrale Operativa e del sistema informativo e logistico alla stessa connesso, per ogni aspetto connesso con l’integrità e la sicurezza delle informazioni; e (ii) della gestione del personale/dei professionisti a qualsiasi titolo operanti presso la/per la Centrale Operativa ai fini della prestazione del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”).

 

  1. MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”)

    A fronte della richiesta di assistenza inviata dal Cliente per il tramite del sito internet www.peranziani.it, e contestuale acquisto, da parte del Cliente, del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) previa accettazione della Privacy Policy, il Cliente verrà ricontattato telefonicamente da parte del personale qualificato della Centrale Operativa di ICC per un consulto telefonico di conoscenza e di orientamento.

    In sede di ricontatto telefonico da parte del personale qualificato della Centrale Operativa di ICC il Cliente riceverà conferma circa l’avvenuto pagamento del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) con relativo codice di attivazione, anche, se richiesto in fase di compilazione del form presente sul sito www.peranziani.it, per il servizio aggiuntivo “DOC 24 basic”. In tal caso sarà sufficiente effettuare l’attivazione del servizio aggiuntivo “DOC 24 basic” collegandosi al sito www.doc24.it e, quindi, cliccare su “Attiva DOC24” e selezionare “Codice di Attivazione”.

    Terminato il processo di attivazione, il Cliente riceverà sul proprio indirizzo email:
  • copia scaricabile delle presenti Condizioni di Servizio;
  • username e password validi per accedere al servizio “Family Coach Base”;
  • username e password validi per accedere all’App DOC 24; una volta effettuata l’attivazione del servizio il Cliente potrà accedere all’App DOC24 che dovrà aver scaricato dall’Apple Store o da Google Play; e
  • copia della Privacy Policy.

 

  1. COSTO DEL SERVIZIO FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”)
    Il costo del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”), unitamente ai termini ed alle condizioni di pagamento, sono resi noti al Cliente anteriormente all’acquisto, da parte del medesimo, del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”). Dette informazioni sono consultabili da parte di ciascun Cliente nella medesima sezione del sito www.peranziani.it cui il Cliente accede ai fini della compilazione dell’apposito form inerente il servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”).

    Qualsiasi richiesta di prestazione di servizi non ricompresi nel Servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”), formerà oggetto, laddove erogabile da parte di PER ANZIANI e di ICC, di specifico preventivo da condividersi tra il Cliente e la Centrale Operativa.

 

  1. COSTO DEL SERVIZIO FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”)
    • FAMILY COACH BASE: € 59,00 IVA inclusa
    • FAMILY COACH PREMIUM: € 99,00 IVA inclusa

      Il costo di acquisto del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) sarà addebitato al Cliente tramite servizio di pagamento digitale PayPal. Il costo indicato al presente Paragrafo 4. potrebbe formare oggetto di sconti dedicati o promozioni.

 

  1. DURATA E RINNOVO DEL SERVIZIO
    Le prestazioni oggetto del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base”) si intendono esaurite e concluse al termine della fase di orientamento di cui al precedente Paragrafo 1.1, lettera A).

    Le prestazioni oggetto del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Plus”) si intendono esaurite e concluse nel momento in cui viene prenotata la prima visita in struttura ovvero l’appuntamento presso il centro convenzionato secondo quanto rispettivamente previsto al precedente Paragrafo 1.2, punti (i) e (ii).

 

  1. ESONERO DI RESPONSABILITÀ
    Il Cliente dichiara fin d’ora di esonerare PER ANZIANI da ogni qualsivoglia responsabilità, direttamente e/o indirettamente derivante dal mancato funzionamento – totale e/o parziale – del sito www.peranziani.it a causa di mancata e/o parziale copertura del servizio internet.

    Il Cliente dichiara, altresì, di esonerare PER ANZIANI da ogni e qualsivoglia responsabilità, direttamente e/o indirettamente derivante dall’utilizzo improprio – comunque inteso – degli strumenti di connessione a internet e della connessione stessa.

 

  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
    La responsabilità di PER ANZIANI sussisterà unicamente in caso di dolo o colpa grave comprovati giudizialmente ed esclusivamente e direttamente imputabili a PER ANZIANI stessa. Il Cliente prende atto, riconosce ed accetta espressamente che PER ANZIANI non avrà alcuna responsabilità, diretta e/o indiretta, nei suoi confronti, ovvero nei confronti dei suoi successori e/o aventi causa, nonché delle persone dal Cliente autorizzate alla consultazione, per gli eventuali danni di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo subiti per ritardi, interruzioni o sospensioni del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”), ed in generale per la mancata esecuzione da parte di PER ANZIANI di qualunque obbligo da essa assunto in dipendenza di circostanze da questa indipendenti e, comunque, al di fuori del proprio controllo. Il Cliente riconosce e accetta espressamente che non sussisterà alcuna responsabilità di PER ANZIANI nei suoi confronti per inadempimenti, ritardi, non tempestività del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) dovuti a forza maggiore o a caso fortuito o ad eventi comunque al di fuori del controllo di PER ANZIANI medesima. PER ANZIANI non sarà, altresì, responsabile nei confronti del Cliente, ovvero di terzi, per eventuali disservizi e/o danni di qualsiasi genere e titolo, al di fuori della propria sfera di competenza e, in particolare, derivanti dal mancato rispetto ovvero mancata conoscenza, da parte del Cliente, delle specifiche tecnico procedurali del servizio.

 

  1. MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI SERVIZIO
    PER ANZIANI si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le presenti Condizioni di Servizio in dipendenza di disposizioni normative o regolamentari ovvero di proprie esigenze organizzative. Tali modifiche verranno comunicate da PER ANZIANI mediante avviso inviato a mezzo email all’indirizzo indicato dal Cliente, con congruo preavviso.

 

  1. PRIVACY
    In conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito, il “Codice Privacy”), nonché dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE (di seguito, il “Regolamento”), tutti i dati personali che verranno acquisiti da PER ANZIANI e ICC e scambiati tra le stesse in esecuzione del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) saranno trattati da ciascuna tra PER ANZIANI e ICC per le sole finalità del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”), nonché per adempiere ad eventuali obblighi di legge, alla normativa comunitaria e/o alle prescrizioni del Garante per la protezione dei dati personali e saranno trattati, con modalità manuali e/o automatizzate secondo principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza, a tal fine adottando PER ANZIANI e ICC adeguate misure di sicurezza e di protezione dei dati, inclusi, se del caso, i dati sensibili, biometrici, genetici o, in ogni caso, idonei a rivelare lo stato di salute del soggetto interessato, così come definiti dal Codice Privacy e dal Regolamento. Le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali relativi ai fruitori del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”) sono determinate congiuntamente da PER ANZIANI e ICC. Per tale ragione, a norma dell’Art. 26 del Regolamento, PER ANZIANI e ICC hanno sottoscritto un accordo di contitolarità dei dati personali relativi ai fruitori del servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” o “Family Coach Plus”).

 

  1. COMUNICAZIONI
    PER ANZIANI e il Cliente convengono che tutte le comunicazioni inerenti il servizio FAMILY COACH (“Family Coach Base” e “Family Coach Plus”) saranno validamente effettuate e pienamente efficaci nei confronti del Cliente ove effettuate a mezzo posta elettronica, all’indirizzo indicati dal Cliente in fase di registrazione.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO (Informativa relativa all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche)
    Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 recante “Codice del Consumo”, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto oggetto delle presente Condizioni di Servizio senza indicarne le ragioni e senza dover corrispondere alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione del contratto medesimo. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare PER ANZIANI della sua decisione di recedere dal contratto oggetto delle presente Condizioni di Servizio tramite una dichiarazione esplicita da inviarsi tramite email (familycoach@peranziani.it) o raccomandata A/R a PER ANZIANI.

    A fronte del corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso riconosciuto al Cliente, tutti i pagamenti dallo stesso effettuati in favore di PER ANZIANI per servizi non usufruiti dal Cliente alla data di ricevimento, da parte di PER ANZIANI, della comunicazione di recesso verranno rimborsati al Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata secondo le modalità sopra indicate (i.e. email familycoach@peranziani.it o raccomandata A/R). Restando espressamente inteso che gli eventuali servizi usufruiti dal Cliente sino al momento del perfezionamento della procedura di recesso (i.e. ricevimento da parte di PER ANZIANI della comunicazione di recesso inviata tramite email (familycoach@peranziani.it) o raccomandata A/R) non formeranno oggetto di rimborso e verranno fatturati da PER ANZIANI secondo i termini e le modalità di pagamento del servizio acquistato dal Cliente.


 

  1. LEGGE APPLICABILE
    Le presenti Condizioni di Servizio sono regolate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate ai sensi e per gli effetti della medesima.