Lino Intervista

Lino Di Lernia: «Peranziani.it, un portale in ascolto»

Pur di recente costituzione – è nato alla fine del 2017 – il portale Peranziani.it, dedicato agli over 65 per affrontare i loro bisogni, non soltanto assistenziali, si è già imposto all’attenzione del grande pubblico, risultando nel comparto il più seguito a livello italiano. Lo frequenta un’ampia community di familiari e care giver, migliaia di persone che interagiscono con Peranziani.it, in particolare attraverso il numero verde 800 58 90 11 che fa a capo a una centrale operativa di quattro persone, in funzione dal lunedì al venerdì e in grado di soddisfare ogni quesito che riguardi i “silver”: dalla necessità di reperire una residenza idonea e confacente agli anziani non autosufficienti a coloro che possono invece decidere di non vivere più da soli, senza dimenticare i contributi in assistenza, da quella medico-sanitaria e quella fiscale e tributaria.

Come dire un aiuto tangibile a chi ha bisogno. «Un portale in ascolto» è la sintesi di Lino di Lernia, che di Peranziani.it è l’ideatore, dopo una ventennale esperienza nel settore delle residenze sanitarie assistenziali, «a garantire un invecchiamento di qualità». In particolare, tra i servizi più richiesti dai frequentatori, familiari e care giver, ci sono le due Silver Academy, corsi dedicati al mantenimento della memoria e alla cura della persona, tenuti da docenti d'eccellenza. Li potete trovare nell’intervista che Di Lernia ha rilasciato ad AffariItaliani.it.