Residenza Vittoria: l’8 aprile scopri i nuovi appartamenti esclusivi

residenza vittoria brescia

RESIDENZA VITTORIA BRESCIA: SCEGLI IL COMFORT DI UNA CASA CHE SI PRENDE CURA DI TE

Brescia, Residenza Vittoria: a un anno dall’apertura, la presentazione di una nuova soluzione over 65, i primi appartamenti multi servizio, eleganti ed esclusivi.

L’Open Day organizzato in occasione del lancio degli appartamenti è in programma per l’8 aprile. Clicca qui per visitare il sito internet dedicato all’Open Day degli Appartamenti di Residenza Vittoria.

La formula abitativa ideale per i Senior sta nella combinazione perfetta fra assistenza medico infermieristica e tutela della privacy: oggi sempre più over 65 ne sono convinti. Ecco perché il Gruppo Korian ha messo a frutto la sua esperienza ultraventennale per dare vita ai primi appartamenti per la terza e quarta età con il comfort ed i servizi esclusivi di Residenza Vittoria, ha spiegato Mariuccia Rossini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Korian in Italia.

Una formula abitativa unica in Italia.

Sicurezza e supporto medico infermieristico in un contesto abitativo protetto, con tutti i comfort di un residence multi-servizio e la privacy di un’abitazione privata: sono questi i fattori vincenti di Vittoria, che con i suoi 33 appartamenti multi servizio per anziani – i primi di questo tipo nel nostro Paese – e la disponibilità di 116 posti letto, rappresenta una delle strutture di eccellenza del Gruppo Korian in Italia. Spa, ristorante, assistenza medica on-demand H24, attività ludiche, momenti di socializzazione e concerti: sono solo alcuni dei servizi esclusivi riservati agli over 65 ospiti ospiti all’interno della Residenza.

Un’agenda ricca di appuntamenti culturali e formativi.

Vittoria declina il concetto di benessere per i Senior e le loro famiglie anche a livello relazionale e culturale. In un solo anno, la Residenza ha ospitato più di 70 eventi, fra i quali workshop, convegni, comitati scientifici e concerti. Oggi Vittoria è una struttura di riferimento nel panorama culturale, artistico e formativo del comprensorio bresciano, con il coinvolgimento attivo dei suoi ospiti, dei loro familiari e dei cittadini.

Un centro d’eccellenza per le terapie non farmacologiche.

Vittoria ha recentemente avviato uno spazio dedicato alle persone con demenza. Malattia neurodegenerativa rappresentata in oltre il 50% dei casi dal morbo di Alzheimer. Uno spazio terapeutico di eccellenza, con un’attenzione particolare alle terapie non farmacologiche, in grado di offrire anche un ambiente di confronto e di condivisione alle famiglie dei pazienti.

Fra le terapie non farmacologiche del nuovo spazio terapeutico della Residenza Vittoria di Brescia per la cura dei pazienti affetti da demenza spiccano: la Sensory Room, la stanza multisensoriale per la stimolazione cognitiva; la Doll Therapy, che favorisce la stimolazione della memoria; la terapia occupazionale basata sull’affaccendamento terapeutico; la musicoterapia ambientale e recettiva; l’arteterapia; il camuffamento degli spazi abitativi e architettonici e l’approccio personalizzato al paziente affetto da demenza con l’obiettivo del ripristino del ritmo sonno-veglia.

L’Open Day organizzato in occasione del lancio degli appartamenti è in programma per l’8 aprile 2017 a partire dalle ore 10.

Visita il sito internet degli Appartamenti per Anziani di Residenza Vittoria: www.korianvittoria.it

Clicca qui e scarica la locandina! >