R.A. Il Buon Samaritano

La Residenza Protetta “Il Buon Samaritano” di Fossacesia è una moderna struttura concepita per accogliere 72 anziani autosufficienti e/o parzialmente autosufficienti. E’ stata inaugurata nel mese di novembre 2006.

La Residenza Protetta “Il Buon Samaritano” è strutturata su tre piani e dispone di: ,Sala di attesa. Direzione e uffici amministrativi ,Ambulatorio, Sala Parrucchiere-Barbiere Pedicure, Palestra Riabilitativa, Cucinotto e sala pranzo. Zona soggiorno, Cappella, Camera mortuaria, Magazzini e depositi, Due ascensori, di cui uno è montalettighe, Spogliatoi per il personale L’area abitativa è organizzata in questo modo: Luminose camere doppie e singole. Nei bagni e ad ogni letto sono installati campanelli per chiamata del personale collegati alle guardiole infermieristiche e alla Reception. Ambulatorio/posto infermiere dotato di posto operatore telefonico e pannello ricezione chiamata. Servizi igienici per il personale e per i visitatori. Depositi per biancheria pulita e per biancheria sporca. Bagni attrezzati per disabili. La S. Messa viene celebrato una volta a settimana e in occasione di ogni festività.

L’organizzazione delle attività giornaliere all’interno della Casa è articolata in modo tale da poter mantenere, entro limiti ragionevoli, orari e modalità vicini alle abitudini degli anziani. Particolare importanza assumono il pranzo e la cena, occasioni fondamentali di socializzazione. Oltre all’assistenza di base, a quella medica, infermieristica, riabilitativa e al sostegno relazionale, la RA offre un servizio di animazione, in grado di mantenere e/o rafforzare le capacità cognitive, relazionali e motorie degli ospiti, migliorando così la loro qualità di vita e la gradevolezza del soggiorno. Le attività proposte sono il più possibile vicine agli interessi reali delle persone presenti nella Casa, per valorizzarne esperienze e capacità. All’interno della vita della Casa vi sono inoltre particolari momenti di aggregazione cui tutti gli ospiti, in relazione alle proprie possibilità psicofisiche, sono invitati a partecipare spesso con il coinvolgimento dei familiari. Gli ospiti della RA possono anche partecipare alle quotidiane attività religiose.

La Residenza per Anziani è un servizio residenziale rivolto ad anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti. L’attività residenziale offerta dalla Residenza si caratterizza per un elevato grado assistenziale. L’intervento è centrato sulla qualità della vita della persona, intesa come raggiungimento del miglior grado di benessere psicofisico possibile.

Per conoscere i dettagli delle tariffe, contattare la Struttura.

Fasce di prezzo

Per conoscere i dettagli delle tariffe, contattare la Struttura.

 

CONTATTACI