Corso di Beauty Coordination

Corso di Beauty Coordination

La Silver Beauty Academy si avvale dell’importante consulenza di Lia P. Smiller, il primo Medical Beauty Coordinator d’Italia che racchiude competenze mediche e terapeutiche integrate per offrire ai Senior un trattamento completo per la bellezza olistica. La nuova figura professionale del Medical Beauty Coordinator nasce, infatti, per rispondere alle esigenze dei pazienti che desiderano raggiungere una dimensione di bellezza a 360 gradi, prendendosi cura del proprio benessere non solo dal punto di vista medico estetico, odontoiatrico e del ringiovanimento mirato, ma anche degli aspetti legati al miglioramento del proprio equilibrio psico-fisico.

Un weekend
Orari: dalle 9.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00
sia sabato che domenica
Totale: 16 ore lavorative

Come funziona?

Grazie all’esperienza e alle continue ricerche fatte negli ultimi 20 anni Lia produrrà un’analisi digitale oggettiva di ogni viso in base a proporzioni geometriche specifiche.
Lo scopo dei trattamenti che consiglierà ad ogni Senior sarà riarmonizzare e valorizzare il bello che è in loro attraverso una vera e propria maieutica della bellezza.

Durante la sessione di Medical Beauty Coordination, Lia svolgerà un ruolo estremamente importante: quello di condividere le problematiche fisiche e psicologiche del paziente per consigliarlo nella scelta dei trattamenti di medicina estetica, odontoiatria o di chirurgia plastica.
Ma non solo: grazie all’uso di un software specifico, il Metodo Smiller©, il Medical Beauty Coordinator analizza la geometria di base e la struttura di un viso per ricostruirne la bellezza in base a proporzioni,
dimensioni e simmetrie che ne garantiscono l’armonia oggettiva. Inoltre, il paziente potrà ottenere, grazie all'applicazione del Metodo Smiller, un report contenente la pre-visualizzazione digitale del risultato degli interventi clinici consigliati.

Temi trattati

Guida alla sana alimentazione come prevenzione di patologie
Sindrome metabolica: cos’è e come affrontarla almeglio
Strumenti e tecniche di analisi della composizione corporea
Corso di educazione posturale per un fisico sempre in forma
Pilates, la ginnastica della longevità
Yoga, tecniche ed esercizi base

Docente

Lia Smiller

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1988, Lia Pappagallo Smiller ha al suo attivo importanti attestati di specializzazione che testimoniano il suo continuo aggiornamento professionale.

Vai alla pagina