Situata nel cuore di Firenze, a Residenza Il Giglio è la perfetta opportunità per chi vuole desidera rimanere nel centro urbano senza però rinunciare ad un’atmosfera di tranquillità e serenità. Si tratta di una struttura socio sanitaria che può accogliere anziani con diverso grado di non autosufficienza ed è disposta su tre piani, con 64 posti letto convenzionati e accreditati.
La Residenza dispone di camere doppie e singole, tutte con servizio dedicato climatizzate e collegate al sistema di chiamata assistenti per le emergenze. Le camere sono personalizzabili con propri oggetti e piccoli complementi di arredo per rendere lo spazio perfettamente familiare.
La struttura è dotata di tutti gli spazi necessari a garantire ai residenti massimo agio: ampie aree comuni e salette di ricevimento a disposizione degli ospiti e dei loro familiari, sale da pranzo, uno studio medico e due infermerie per le visite di routine, la palestra, il locale parrucchiere e la cappella per le funzioni religiose. Completa la Residenza una propria area verde dove potersi intrattenere liberamente in assoluta tranquillità e sicurezza. Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’Anziano una seconda casa.