La struttura
È distribuita su 3 piani e dispone di 5 nuclei abitativi da 22 posti letto ciascuno. L’architettura bioecologica e le atmosfere gradevoli creano spazi in cui il benessere psico-fisico della Persona anziana è favorito grazie anche agli arredi che rimandano all’atmosfera calda e accogliente di casa. Un luogo di soggiorno ideale, che rispetta le esigenze del singolo e offre gli stimoli per la sua integrazione sociale. MINI-ALLOGGI o APPARTAMENTI PROTETTI L’immobile dispone anche di 14 appartamenti mono e bilocali arredati per accogliere Persone anziane autosufficienti: una soluzione abitativa “protetta” da un punto di vista sociosanitario, in cui l’anziano ultra sessantenne, a fronte di assistenza garantita, può continuare a vivere autonomamente in un domicilio, senza stravolgere il proprio contesto di vita.
Le attività
La Residenza è inoltre caratterizzata da molti luoghi di incontro, per favorire la socializzazione degli Ospiti, dei familiari e degli amici: bar, ristorante, terrazza, giardino, gazebo, sala polivalente. All’interno della Residenza il tempo libero è accompagnato da molte attività di gruppo, organizzate per favorire l’integrazione sociale della Persona; il Servizio di animazione culturale è gestito da una Educatrice e due Animatrici.
I servizi
Il Servizio Medico è garantito dal Direttore Sanitario, Medico Geriatra, congiuntamente a tre Medici; gli Infermieri e gli Operatori socio-sanitari garantiscono una presenza costante nell’arco delle 24 ore per soddisfare ogni tipo di esigenza. L’Unità di Riabilitazione, composta da tre Fisioterapisti, lavora in stretta collaborazione con il Servizio Medico. MINI-ALLOGGI o APPARTAMENTI PROTETTI Nella cosiddetta residenzialità leggera è garantita sia l’autonomia sia la protezione sociosanitaria attraverso l’assistenza multidisciplinare da parte delle diverse figure professionali (infermiere, OSS/ASA, educatore, portierato sociale), rispondendo così alla richiesta da parte di familiari che ricercano una soluzione protetta per i loro cari ancora autonomi, ma in condizione di fragilità.
A partire da
84€
Posti letto totali
110
Appartenente al gruppo
KORIAN
Direttore sanitario
Giorgio Ricci
Direttore operativo
Nicole Venturini
Responsabile gestionale
Nicole Venturini
Cura del paziente
Patologie trattate
Alzheimer
Servizi di assistenza
Assistenza domiciliare infermieristica
Assistenza malati di Alzheimer
Assistenza medica
Podologia
Positive Care
Servizio di riabilitazione
Servizio socio-educativo
Supporto psicologico
Terapia occupazionale
Ambiente
Dotazioni
Parcheggio interno
Servizi e attività
Servizi ricreativi
Attività ludiche
Doll Therapy
Musicoterapia
Servizi aggiuntivi
Barbiere
Estetista
Parrucchiere
Servizi religiosi
Servizio di lavanderia
Servizio di pulizia
Servizio di ristorazione
Servizio di trasporto
Villasanta Via Giuseppe Garibaldi, 77, 20852 Villasanta, MB
Vuoi richiedere una visita nella nostra struttura?
Contatta questa struttura
"*" indica i campi obbligatori