TAXI TRANSFER

Se hai difficoltà ad utilizzare treno, bus e metropolitana, oppure i tuoi cari non hanno la possibilità di provvedere alle tue esigenze di mobilità, richiedi il nostro servizio di Taxi Transfer: un nuovo concetto di trasporto che integra il comune trasporto in ambulanza.

Il servizio è attivo nelle seguenti regioni:

Campania , Lazio , Calabria , Lombardia , Puglia , Sardegna , Sicilia , Toscana

Tempi di erogazione Entro 48/72 h (*)

Tariffa Costo medio trasferimento € 1,00 a Km (**)

Ente ErogatoreCoop Salute

Il servizio

Taxi Transfer consente il trasferimento di persone in età avanzata dal domicilio al luogo di cura, dove effettuare esami diagnostici, visite specialistiche e di controllo, e viceversa.

Il servizio è particolarmente adatto per viaggi brevi o per casi non gravi dove non c’è bisogno di un trasporto con ambulanza.

I trasferimenti vengono realizzati con autovetture, pulmini e mezzi attrezzati che dispongono di standard di sicurezza, igiene e comfort.

L’erogazione del servizio avviene scegliendo accuratamente il mezzo più idoneo al trasferimento: un membro del nostro staff raccoglierà la richiesta sulla base delle esigenze della persona, attraverso la valutazione delle sue condizioni fisiche e cliniche. Verranno considerati tutti gli aspetti collegati alla mobilità, al grado di autonomia nei movimenti, alle particolari esigenze della persona, per poter fornire un servizio personalizzato e attento a rendere il trasporto confortevole e sicuro.

Per attivare il servizio è importante conoscere, oltre alle necessitò fisiche e personali del trasportato, luogo di partenza, tempistiche e arrivo.

(*) Il servizio può essere svolto nei giorni feriali, festivi e, con adeguato preavviso, organizzato anche in orari notturni.

Costo medio trasferimento € 1,00 a Km.

Per questo servizio sono disponibili pacchetti a tariffe standard.

Le tariffe potrebbero subire variazioni a seconda dell’area geografica.

(**) Tariffe da assoggettare ad IVA ove dovuta.

Qualifiche operatori

Il servizio può prevedere l’impiego del solo autista oppure la presenza a bordo di personale specializzato in ambito sanitario e socio-assistenziale.

Autisti professionisti con Certificato di Abilitazione Professionale (CAP) rilasciato dal Ministero dei Trasporti.

Il personale che fornisce servizio di accompagnamento o, nello specifico, il personale socio-assistenziale richiesto è in possesso del regolare attestato di qualifica alla professione.

A chi è rivolto

il servizio è rivolto agli anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, ma anche a quelli che hanno  determinate esigenze di mobilità.