I prodotti Mediterranea contro i problemi alla pelle degli anziani

15 Settembre 2019

Uno dei segni principali del nostro corpo legati all'invecchiamento è proprio la nostra pelle. Con il passare degli anni infatti la pelle degli anziani si modifica perdendo forze, spessore, elasticità. 

Pelle anziani: quali i problemi e le cause

Questo cambiamento ha cause naturali ma anche altre legate a fattori come l'esposizione solare o ad altri agenti atmosferici ma anche l'uso prolungato di certi farmaci, in particolare quelli a base steroidea. Sta di fatto che gli anziani hanno una pelle molto fragile e sottile sul viso, dove compaiono le rughe, sempre più profonde, sul dorso delle mani ma soprattutto su gambe e braccia. I segni di questa debolezza, in medicina chiamata dermatoporosi, sono evidenti dopo colpi o contatti minimi con vari tipi di oggetti che lasciano sulla pelle dei micro ematomi di colore blu oppure delle cicatrice bianche.
Inutile dire che l'aumento della prospettiva di vita porta ad un aggravio di queste problematiche cui la medicina e la cosmetica stanno da anni lavorando per proporre soluzioni o almeno migliorie.
Come Mediterranea, che ha studiato e realizzato una serie di prodotti tutti testati su pelli sensibili, tutti in grado in maniera specifica a seconda del prodotto di migliorare l'elasticità grazie agli ingredienti naturali ed all'azione protettiva.

I prodotti per la pelle degli anziani

Crema viso pelle anziani

Per il viso ad esempio ecco “Pharma Crema Viso pelli sensibili”, più che un prodotto  un vero e proprio trattamenti di cosmesi per le pelli sensibili e reattive come sono quelle degli anziani con un'azione protettiva e calmante del prurito oltre che lenitiva. Questo grazie ad alcuni specifici principi attivi dell'avena che contrastano il processo di infiammazione, riducendo i rossori ed il fastidio. A questo si aggiunge un'azione antiossidante che migliorando l'elasticità ed il livello disidratazione della pelle riduce la profondità delle rughe.

Stick labbra

Ancora più specifico, sempre se pensiamo al viso, è lo “Stick Labbra” che grazie all'acido ialuronico, altamente idratante ed elasticizzante, ed alla Vitamina E, antiossidante naturale che contrasta la formazione dei radicali liberi protegge le labbra dal freddo, dalla secchezza dai danni dell'esposizione ai raggi del sole.

Crema corpo seno

Per le donne poi non poteva mancare un prodotto dedicato al seno, una delle parti del corpo la cui pelle mostra in maniera più significativa i segni del tempo. La “Crema Corpo Seno” è ricco di ingredienti Bio (certificati) che aiutano a migliorare la conicità e l'elasticità della pelle. Il burro di Karatè fornisce un'azione nutriente, ristrutturante e protettiva. Il succo all'aloe vera ha proprietà rinfrescanti, tonificanti ed addolcenti; l'olio di Argan, con le sue vitamine ed i grassi insaturi, garantisce un'azione nutriente ed elasticizzante mentre l'olio di semi di girasole aiuta con la sua azione idratante ed antiossidante.

Acqua lenitiva per la pelle secca degli anziani

Se si cerca un rimedio immediato, in qualsiasi momento della giornata, anche mentre si è fuori di casa contro la pelle secca e quella fastidiosa sensazione della “pelle che tira” ecco “Acqua Lenitiva” una lozione indicata per tutte le pelli ma particolarmente efficace per quelle sensibili e/o secche. Questo spray che asciuga rapidamente e non unge, dona una piacevole sensazione di benessere idratando la pelle. E' un prodotto per tutte le ore e per ogni occasione; la si può usare la mattina o la sera dopo la pulizie e prima dei vari trattamenti giorno/notte. O dopo la depilazione e rasatura ma anche sulla pelle particolarmente arrossata che disturba per il continuo prurito. 

Olio Bagno per la pelle anziani

Ma se è vero che la miglior difesa sia l'attacco allora “l'Olio Bagno” è il prodotto ideale per cominciare a proteggere la pelle fin dal mattino utilizzato durante il bagno, diluendone una dose nell'acqua, o utilizzato nella doccia sulla pelle inumidita asporta in maniera delicata le varie impurità, nutre la pelle e la protegge da agenti esterni. Inoltre previene la disidratazione dell'epidermide riducendo così la secchezza della cute.

Condividi ora!

21 Ago 2023

RSA acronimo e significato: le nostre risposte alle domande più frequenti

Se questo articolo ha mosso la vostra attenzione è perché probabilmente vi sarà capitato di incrociare l'acronimo RSA

04 Ago 2023

ISEE per retta casa di riposo: cosa occorre e qual è il tetto

  È giunto il momento di affrontare il tema dell’ISEE per la retta casa di riposo. Se infatti avete un famili

03 Ago 2023

Ricette per persone con problemi di masticazione gustose e facili da preparare

Le difficoltà di masticazione possono rappresentare un ostacolo alla piena soddisfazione dei pasti da parte dei nostri

03 Ago 2023

Retta RSA invalido 100%: cosa sapere in merito

Un tema spesso controverso, che richiede un approfondimento attento e preciso: come funziona e chi paga la retta RSA inv

Posto letto vuoto? Iscriviti gratuitamente su Peranziani.it

Puoi inviare la tua richiesta per aggiungere la tua struttura sul nostro sito, compilando il form dedicato
Posto letto vuoto? Iscriviti gratuitamente su Peranziani.it
Cosa stai cercando?

Cosa stai cercando?

Puoi selezionare più di una voce

Cosa stai cercando? Residenze per anziani
Cosa stai cercando? Appartamenti per anziani
Cosa stai cercando? Casa di riposo e RSA
Cosa stai cercando? Casa albergo
Cosa stai cercando? Centro Alzheimer
Cosa stai cercando? Centro Diurno
Per chi stai cercando?

Per chi stai cercando?

Per un familiare o un conoscente
Per me stesso
Per un paziente
Dove stai cercando?

Dove stai cercando?

Quanto distante vuoi cercare?

Città
Provincia
Regione
Chi sei?

Siamo quasi pronti. Lasciaci solo i tuoi contatti

Nome(Obbligatorio)
Hidden