Centro Don Orione Bergamo
Provincia di Bergamo
- via Don Luigi Orione, 6, 24124 Bergamo, BG
222 posti letto

Galleria
La struttura
La nostra struttura eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti che, pertanto, non possono più risiedere presso il proprio domicilio o presso le proprie famiglie.
Posti letto disponibili | 222 |
---|
I servizi
Ambienti
Dotazioni
- Assenza di barriere architettoniche
- Bagno per diversamente abili
- Reception
Assistenza e supporto
- Assistenza ausiliaria
- Assistenza infermieristica
- Assistenza medica
- Fisioterapia
- Servizio di riabilitazione
- Supporto psicologico
Altri servizi
- Parrucchiere
- Servizi alberghieri
- Servizi di animazione
- Servizi religiosi
- Servizio di ristorazione
Le attività
Dal 2003 l’ADI del Centro Don Orione di Bergamo opera sul territorio del distretto ASL di Bergamo che comprende i seguenti comuni: Bergamo, Gorle, Orio al Serio, Ponteranica, Sorisole, Torre Boldone, Dalmine, Seriate. Dal 2012 è Ente accreditato dalla Regione Lombardia .
Il servizio di assistenza domiciliare viene attivato solo in presenza di un bisogno sanitario di pertinenza infermieristica, riabilitativa o specialistica, L’attivazione del servizio è di pertinenza del medico curante (MAP o PLS) su segnalazione della famiglia, delle aziende ospedaliere, dei servizi sociali. Il servizio è gratuito.
Sulla base di una valutazione multidimensionale, l’ASL stabilisce un profilo assistenziale al quale corrisponde un contributo economico (voucher socio assistenziale) per acquisire le prestazioni necessarie.
- Attività ludiche
Richiedi Informazioni
Richiedi informazioni
"*" indica i campi obbligatori