Residenza Anni Azzurri San Faustino

La struttura
Gruppo | KOS GROUP |
---|---|
Direttore struttura | Johnny Vinella |
I servizi
Ambienti
Dotazioni
- Assenza di barriere architettoniche
- Bagno per diversamente abili
- Cucina
Assistenza e supporto
- Assistenza ausiliaria
- Assistenza infermieristica
- Assistenza malati di Alzheimer
- Assistenza medica
- Fisioterapia
- Servizio di riabilitazione
Altri servizi
- Servizi alberghieri
- Servizi di animazione
- Servizi religiosi
- Servizio di ristorazione
Le attività
La Residenza San Faustino accoglie gli ospiti in ambienti accoglienti ed in un clima famigliare. Offre stanze doppie, tutte dotate di bagno e angolo salotto, ma ha la disponibilità anche di camere singole, soggiorni con tisanerie, sale da pranzo ad ogni piano, Biblioteca, aree di incontro per familiari e amici e una cappella.
La giornata è organizzata con diverse attività. Vengono organizzati laboratori di cucina con la creazione di piatti da consumare insieme e laboratori creativi per la realizzazione di quadri e oggetti in carta crespa, che vengono poi esposti e utilizzati per l’arredo di corridoi e sale.
L’ampio giardino attrezzato è molto amato da ospiti e parenti. Qui, nella bella stagione, viene organizzata anche una pizzeria, con camerieri, tovaglie a quadretti bianchi e rossi, musica di sottofondo, talvolta anche una cantante. Sempre nel giardino, vengono organizzate feste danzanti.
In collaborazione con i volontari dell’Istituto dei ciechi, inoltre, è stata avviata un’iniziativa per persone ipovedenti con l’attivazione di un abbonamento agli audiolibri.
- Attività ludiche
- Ortoterapia
Richiedi informazioni
"*" indica i campi obbligatori