La RSA "Casa di Riposo Comunale" di Revere è una struttura che dispone di 45 posti letto tutti accreditatati dalla regione Lombardia. L’assistenza medica, infermieristica, fisioterapica e socio-sanitaria altamente qualificata fa della Residenza un punto di riferimento di eccellenza per le persone anziane non autosufficienti, soprattutto per le persone affette dal morbo di Alzheimer. Ogni ospite è seguito sulla base di un progetto personalizzato realizzato da un’equipe multidisciplinare con strategie flessibili, approcci comportamentali adeguati, ambienti terapeutici, in un’ottica di una riabilitazione globale, funzionale e cognitiva.
La struttura
La struttura è articolata in 3 nuclei multifunzionali composti da zona notte e zona giorno, dotati di ausili specifici per le persone disabili, così da coniugare comfort e sicurezza con lo spirito di garantire un ambiente familiare. Completano la struttura la palestra ampia e attrezzata, tre bagni assistiti, la cucina interna e un giardino curato ed attrezzato.
Le attività
Tutte le attività di animazione della RSA di Revere mirano al mantenimento e alla conservazione delle residue funzioni corporee e delle facoltà cognitive, con l'obiettivo generale di promuovere e favorire il più possibile l'autonomia degli ospiti.
I servizi
Assistenza infermieristica Assistenza medica Assistenza religiosa attività ricreative Direttore sanitario Fisioterapia Ingresso immediato Lavanderia Musicoterapia Parrucchiere Percorsi fiosioterapici personalizzati Progetti educativi individualizzati Podologo Ristorazione con diete personalizzate Servizio terapeutico riabilitativo Terapia occupazionale Trasporto con pulmino attrezzato
Le tariffe
Per conoscere i dettagli delle tariffe, contattare la Struttura.
Informazioni utili
Retta Giornaliera Soggiorno Lungodegenza
Ambiente
Tipo di camera
Dotazioni
Caratteristiche
Revere via Silvio Pellico, 14. 46036 Revere (MN).