La chiamano «la Malattia Invisibile» e forse proprio per questo spaventa come poche altre. L’Alzheimer da sempre incute paure, terrore, in chi si ammala e anche nelle persone a queste vicine. Ma c’è un modo per riuscire a rasserenare un po’ il presente ed il futuro di queste persone: conoscere, incontrare, capire, sapere.
Parlare di Alzheimer è quindi la cosa migliore da fare. Ed è questo il punto di partenza di «Korian Fermata Alzheimer», l’iniziativa del Gruppo Korian, leader nell’assistenza per le persone della Terza Età ed i loro Caregiver.
Dal 19 settembre al 3 ottobre il tour toccherà da nord a sud 10 città italiane, lungo un cammino di oltre 1000 km per far incontrare esperti e professionisti impegnati contro questa malattia e chiunque volesse sapere, conoscere, chieder aiuto davanti ad una patologia che colpisce in Italia oltre 600 mila persone.
In questi incontri, che si terranno all’interno delle strutture del Gruppo Korian, si potrà così avere informazioni sulla prevenzione, sui sintomi, sul cosa fare quando si sospetta di essere malati di Alzheimer o di avere un malato nella propria famiglia.
Ci si potrà confrontare con specialisti che gestiscono quotidianamente Persone con questa patologia, raccogliere da loro consigli per affrontare le difficoltà.
Ci sarà persino la possibilità, attraverso l’utilizzo di visori per la realtà virtuale, di provare le stesse sensazioni di chi è colpito da questa patologia.
Sensibilizzare, parlare, conoscere, aiutare. L’Alzheimer è una malattia che porta la vita di molti a cambiare il proprio percorso, ma il Gruppo Korian qualunque sia il vostro percorso, è pronto ad essere accanto a voi. Per non lasciare solo nessuno.
Le tappe del tour Fermata Alzheimer
- 19 settembre – Bari
- 21 settembre – Aprilia (Latina)
- 22 settembre – Santa Marinella (Roma)
- 23 settembre – Roma
- 24 e 25 settembre – Guidonia (Roma)
- 26 settembre – Firenze
- 29 settembre – Verona
- 30 settembre – Milano
- 1° ottobre – Torino
- 3 ottobre – Genova
Scopri tutto sull’iniziativa qui
Redazione Peranziani.it