Poltrona Per Post

Poltrone per anziani: un aiuto alla scelta di quella più adatta a voi

Poltrone per anziani: guida alla scelta della migliore

Poltrone per anziani: quale scegliere?

Con l'ingresso nella terza età trovare momenti di comfort per poter rilassare completamente il proprio fisico diviene sempre più complesso, perché anche gli elementi di arredamento ai quali si è abituati da un'intera vita cominciano a risultare inadeguati alle nuove esigenze che il corpo presenta.

La maggior parte degli anziani conduce una vita sedentaria e trascorre gran parte delle giornate all'interno dell'ambiente domesitco. Pertanto, una seduta corretta non solo risulterà più comoda, ma anche benefica per le articolazioni e l'apparato muscolo-scheletrico.

Quando si decide di acquistare una fra le tante poltrone per anziani esistenti ci si ritrova in mezzo ad un'infinita quantità di scelte possibili e gli optional che ogni singolo prodotto presenta non sono l'unico fattore al quale prestare attenzione.

Le poltrone per anziani di qualità, infatti, presentano sicuramente una marcatura CE per dispositivi medici e beneficiano di IVA agevolata, ridotta per questo dal 22% al 4%.

Poltrone per anziani: Poltrone Relax Torino (Sanatex)

Sicuramente la poltrona per anziani Relax Torino, venduta da Sanatex, si rivela un ottimo supporto non solo per il senior, ma anche per il suo caregiver. Essa è infatti dotata dell'opzione alzapersona, dunque la seduta si solleva grazie ad un meccanismo elettronico accompagnando l'anziano nei movimenti necessari per riacquisire la posizione eretta, rendendolo più autonomo ed evitando al carergiver eccessivi sforzi fisici necessari per sollevare il suo assistito.

Esistono svariati modelli differenti componibili a seconda degli optional che si decide di integrare al modello base, per questo è possibile creare una poltrona per anziani perfettamente aderente alle esigenze dell'individuo, inserendo fra le svariate funzionalità possibili quella massaggiante o riscaldante, specialmente per la zona lombare per ridurre l'affaticamento della parte inferiore della colonna vertebrale, oppure le rotelle per rendere più agevoli gli spostamenti.

Questa poltrona per anziani, inoltre, oltre a presentare la marcatura CE per dispositivi medici e beneficiare quindi dell'IVA al 4%, permette anche una detrazione fiscale del 19% essendo riconosciuta come dispositivo medico di classe I.

Poltrone per anziani: Poltrona Good Relax Anziani Disabili (Goldflex)

Un prodotto relativamente equivalente a quello appena presentato è la poltrona per anziani Good Relax, anch'essa dotata di marcatura CE per dispositivi medici e dunque avente diritto all'IVA al 4%. Dotata di sistema alzapersona, schienale e poggiapiedi reclinabili e braccioli amovibili, aiuta l'anziano ad assumere una postura corretta ed agevola il caregiver nel suo quotidiano ruolo d'assistenza. Altro elemento dal quale può trarre beneficio il caregiver è sicuramente la presenza delle rotelle piroettanti che semplificano gli spostamenti all'interno dell'ambiente domestico, divenendo anche un aiuto alla deambulazione.

Poltrone per anziani: Poltrona Alza Persona Motore Vibromassaggio Riscaldamento Palermo 3

Se le vostre esigenze sono simili a quelle dei potenziali acquirenti delle poltrone per anziani sopra citate, ma la deambulazione all'interno dell'ambiente domestico non è una problematica che il caregiver e il suo assistito devono affrontare quotidianamente Palermo 3 può soddisfare tutte le vostre richieste.

Essa è dotata di sistema alzapersona, vibromassaggio, schienale e poggiatesta reclinabili elettronicamente per questo non è solo una seduta rilassante, ma anche un aiuto per coloro che hanno ridotte capacità motorie, pur non diventando un dispositivo per la deambulazione.

Poltrone per anziani: Poltrona Letto Meccanica Manuale Palermo Vibrante Riscaldata Per Anziani (Salutecenter)

La poltrona per anziani modello Palermo risponde ad esigenze molto diverse rispetto alle poltrone per anziani descritte in precedenza. Essa, infatti, non è dotata del sistema alzapersona e nemmeno di un sistema elettronico, ma schienale e poggiapiedi sono reclinabili mediante un sistema meccanico azionabile manualmente. Essa, pertanto, non si presenta adatta a seniors con disabilità motorie o difficoltà nella deambulazione. Tuttavia, presentando diverse opzioni massaggianti e un sistema di riscaldamento risulta essere una seduta estremamente comoda e benefica per coloro che soffrono di dolori articolari, ossei o muscolari.

Poltrone per anziani: Poltrona Lift Genova 2 Motori XXL Per Anziani Taglie Forti (Salutecenter)

La poltrona per anziani Lift Genova presenta un sistema lift (alzapersone) e schienale reclinabile, come il poggiapiedi. Tuttavia, le sue peculiarità sono sicuramente la struttura interna in acciaio che garantisce una portata massima di 200 kg, che la rende adatta all'assistenza a taglie forti, e le sue misure di una decina di centimetri superiori rispetto a quelle standard che permettono il maggior agio anche ai seniors fortemente obesi.