Non 12 immagini, non solo un oggetto per “contare” e gestire il passaggio del tempo. #Vitattiva, il calendario 2019 di Korian è un vero proprio concetto di vita, personale ancor prima che aziendale.
“Il nostro intento con questo calendario – ha commentato Mariuccia Rossini, Presidente di Korian Italia – è di far conoscere questa nostra filosofia che abbraccia le nostre strutture ed i nostri dipendenti. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel mondo Korian, tra case di riposo, centri di riabilitazione e case di cura”.
Ma cos’è questa #Vitattiva? È un insieme di gesti e comportamenti che abbracciano corpo e mente, non solo per le persone della terza e quarta età. Si tratta di alimentazione, di movimento, di curiosità a cui si uniscono cure ed assistenze su misura.
• La persona al centro: per Korian l’ascolto delle esigenze individuali di ogni ospite è alla base di un servizio di assistenza e cura di qualità, basato non solo sul percorso terapeutico, ma anche su un rapporto umano di fiducia;
• La forza dei piccoli passi: far apprezzare all’ospite ogni piccolo miglioramento e riconoscerlo giorno per giorno è importante per gratificarlo. Sotto la guida di un fisioterapista attento è possibile, ad esempio, anche per gli over 65, preservare il più a lungo possibile proprie funzionalità motorie.
• Il pensiero positivo accende il futuro: valorizzare la potenza del pensiero positivo è uno dei segreti per proiettarsi con forza ed energia verso il futuro, vivendo a pieno ogni giorno anche nei suoi momenti più semplici.
• Ironia è … sorridere allo specchio: far sorridere il paziente e insegnargli a prendersi in giro, minimizzando i propri difetti e le proprie fragilità, è uno dei presupposti per il benessere emotivo.
• Nello stile di vita il giusto equilibrio: una dieta sana e ricca di nutrienti genuini, ma anche una regolare attività fisica accompagnata da una corretta idratazione. Sono solo alcuni dei segreti di uno stile di vita equilibrato. Fondamentale anche la qualità del sonno, che completerà il mix vincente di ingredienti per il benessere, con notevoli benefici anche sul tono dell’umore.
Protagonisti di questo calendario sono proprio le persone di Korian, gli operatori che rappresentano e testimoniano ogni giorno, in ogni struttura la filosofia della #Vitattiva. Ed eccolo un altro tassello importante di questo calendario: il “metterci la faccia”. Per questo non sono stati scelti attori o modelle ma dipendenti che ogni giorno credono in quello che fanno, senza nascondersi.
Immagini a fondo scuro dove emergono assistenti e pazienti, in armonia, tra eleganza e sorrisi.
Redazione Peranziani.it