Cosa fare quando la badante va in ferie? Ecco i consigli di Peranziani.it

anziana con badante
31 Marzo 2023

In molti se lo domandano, ed effettivamente quando si inizia a parlare di estate la preoccupazione diventa ricorrente: che cosa fare quando la badante va in ferie? Se lo chiedono numerose famiglie che svolgono il delicato compito di Caregiver nei confronti di un proprio caro che, durante il periodo estivo, non può magari contare sul supporto della sua esperta badante.

Chiaro, se si ha la possibilità e il tempo necessario, ci si può comunque prendere cura della persona assistita. Questo può rappresentare una soluzione valida per assicurare che la persona fragile sia sempre sotto il nostro controllo, ma richiede inevitabilmente una certa organizzazione e impegno.

Spesso, tuttavia, non si considera l’importanza di osservare un periodo di riposo anche per se stessi: eccessivo stress può rappresentare infatti un’arma a doppio taglio sia nei confronti del caregiver che del proprio caro. In ogni caso, è importante pianificare il tutto con anticipo per garantire una transizione senza intoppi e un supporto adeguato durante il periodo di assenza della badante.

Ma se vi state domandando cosa fare quando la badante va in ferie, non vi preoccupate. Con la sua esperienza nelle vacanze assistite per anziani, PerAnziani.it è in grado di selezionare costantemente soluzioni e realtà in grado di offrire ad anziani autosufficienti e non autosufficienti la vacanza perfetta. Un mix di benessere e sicurezza, che vi consentirà di osservare il vostro meritato riposo in assoluta serenità.

Cosa fare quando la badante va in ferie?

La cosa importante è sempre mantenere la giusta tranquillità, soprattutto se si può contare sull’esperienza e i consigli di una realtà consolidata come quella di Peranziani.it. Quando la badante va in ferie esistono infatti numerose soluzioni per gestire al meglio la situazione. La prima è ovviamente quella di trovare una sostituta per il periodo in cui la badante abituale è in vacanza, anche se questo risulta particolarmente complicato soprattutto nel periodo che intercorre tra giugno e agosto. La soluzione più efficace, soprattutto per quegli anziani che non desiderano rinunciare ad aspetti fondamentali come la socialità e il divertimento, è quella di optare per le vacanze assistite per anziani. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Vacanze assistite per anziani: i consigli di Peranziani.it

Che cosa sono le vacanze assistite per anziani? Ve lo spieghiamo subito partendo da un presupposto: forse (purtroppo) in tanti sottovalutano quanto sia importante che anche gli anziani possano trascorrere del tempo in completo relax. Magari, in un luogo di villeggiatura su misura per le loro esigenze. Facciamo nello specifico riferimento a strutture e location sicure e pronte a tutelare il loro benessere psicofisico, garantendo allo stesso tempo socialità, sicurezza e la possibilità di aiuto supplementare anche per gli anziani non autosufficienti. Le possibilità sono molteplici: Senior Residence, Vacanze Protette o Vacanze per Anziani con Disabilità, sono tutte soluzioni di servizi e vacanza di qualità tra cui scegliere. Sul nostro sito puoi scoprirli tutti sulla base delle vostre aspettative e di quelle dei vostri affetti.

Oggi in particolar modo vogliamo presentarvene due: la Residenza per Anziani Aliverdi nel lodigiano, e l’Hotel Adda in Provincia di Lecco.

Residenza per Anziani Aliverdi: totale immersione nel verde

La residenza per Anziani Aliverdi sorge nella meravigliosa cornice verde della pianura lodigiana, poco distante dai due capoluoghi di provincia Piacenza e Lodi. È il luogo perfetto per tutti gli over 65 autosufficienti o parzialmente autosufficienti, che intendono trascorrere sia soggiorni brevi che estesi. La Si sviluppa su quattro livelli e dispone di un comodo parcheggio esterno per i visitatori, un portico pedonale con ampio marciapiede arredato con panchine e filare di alberi, sul quale affacciano un negozio di abbigliamento e un parrucchiere. La struttura offre agli Ospiti tranquillità e una serena vita sociale grazie al contesto funzionale nel quale è immersa. Situata infatti all’interno della cittadina, a pochi passi è possibile raggiungere servizi quali farmacia, bar, mini-market e Chiesa Parrocchiale. Qui gli ospiti potranno inoltre contare su comodità come il bagno in camera, la connessione Wi-fi, un’attrezzata sala ricreazione ma anche lavanderia, e un fantastico giardino attrezzato

Clicca qui per scoprire contatti e informazioni ancora più dettagliate in merito alle vacanze per anziani presso la residenza per anziani Aliverdi a soli 10km da Lodi.

Hotel Adda: la vacanza per anziani in provincia di Lecco

L’Hotel Adda è la soluzione perfetta per chi ricerca una vacanza per anziani in provincia di Lecco. Una struttura residenziale per anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, interessati a vivere soggiorni di breve, medio e lungo periodo all’insegna del benessere. Hotel Adda offre infatti agli ospiti servizi qualificati e continuativi che garantiscono un’elevata qualità di vita. Promuove l’autonomia funzionale e l’inserimento sociale comunitario riducendo per quanto possibile gli eventuali stati di disagio. Il tutto traducendo il concetto globale di promozione della salute in stretta collaborazione con i servizi del territorio e con le famiglie. L’accogliente ambiente offerto e la collaborazione con i servizi territoriali rendono di fatto la scelta di lasciare la propria casa, anche per brevi periodi, la soluzione ottimale per gli ospiti e le loro famiglie.

La struttura dispone di 89 posti letto, in stanza singola o doppia e può contare su molteplici attività ricreative, ludiche, e attività artigianali. Sono inoltre a disposizione un servizio di ristorante, parrucchiere, estetista, podologo (su prenotazione) e la funzione di trasporto e accompagnamento (anch’essa su prenotazione).

Clicca qui per scoprire contatti e informazioni ancora più dettagliate in merito alle vacanze per anziani presso l’Hotel Adda.

 

Condividi ora!

19 Giu 2024

Sostituzione badante ferie: quali sono le alternative di qualità?

Quando giunge il momento della sostituzione badante per ferie, è naturale che sorgano in noi preoccupazioni su come gar

19 Giu 2024

Cena leggera per anziani per favorire la digestione

Quante volte vi siete domandati se davvero esista una cena leggera per anziani prescritta da uno specialista? L'alimenta

19 Giu 2024

Disidratazione anziani: prevenirla con il corretto stile di vita

La disidratazione negli anziani è una condizione comune ma spesso trascurata. Con l'età, infatti, il corpo perde gradu

19 Giu 2024

Mini appartamenti per anziani per l’estate: Peranziani.it e Vivere Over insieme per il benessere

L'estate è un periodo dell'anno in cui molti di noi cercano di rilassarsi e godere del bel tempo, ma per chi si prende

Posto letto vuoto? Iscriviti gratuitamente su Peranziani.it

Puoi inviare la tua richiesta per aggiungere la tua struttura sul nostro sito, compilando il form dedicato
Posto letto vuoto? Iscriviti gratuitamente su Peranziani.it
Cosa stai cercando?

Cosa stai cercando?

Puoi selezionare più di una voce

Cosa stai cercando? Residenze per anziani
Cosa stai cercando? Appartamenti per anziani
Cosa stai cercando? Casa di riposo e RSA
Cosa stai cercando? Casa albergo
Cosa stai cercando? Centro Alzheimer
Cosa stai cercando? Centro Diurno
Per chi stai cercando?

Per chi stai cercando?

Per un familiare o un conoscente
Per me stesso
Per un paziente
Dove stai cercando?

Dove stai cercando?

Quanto distante vuoi cercare?

Città
Provincia
Regione
Chi sei?

Siamo quasi pronti. Lasciaci solo i tuoi contatti

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Hidden