Ecco “Family Coach” il nuovo, personalizzato, servizio di Peranziani

26 Settembre 2019

“Forti della nostra esperienza ventennale nel campo delle fragilità e della non autosufficienza abbiamo sentito la necessità di introdurre un nuovo concetto di servizio. Concetto che si esprime in un nome: Family coach

Lino Di Lernia, Presidente di Perenziani, presenta così quella che è l’ultima grande novità, il nuovo servizio fatto su misura per i caregiver.

Da dove nasce il bisogno di Peranziani di creare qualcosa di nuovo?

“La nostra società da sempre, oltre che dell’esperienza e dell’attenzione verso gli anziani che hanno bisogno di assistenza, fa dell’innovazione, del guardare avanti la sua forza. Anche perché con il passare del tempo le necessità degli anziani e dei caregiver cambiano in continuazione. Premetto che siamo fortemente convinti che il nostro grande progetto, parallelo tra portale web e centrale operativa quest’ultima affinata sempre più verso quelli che sono i bisogni dei cargiver, si muova nella giusta direzione. Una direzione fatta di innovazione sia di servizi che di tecnologia e noi stiamo lavorando su entrambi i fronti”.

Ecco, tecnologia. Dove vi stanno portando le novità in questo campo?

“Inutile dire che alla corsa della tecnologia non puoi opporti e nemmeno indirizzarla. Ma condividiamo quello che è il trend di questi ultimi anni. I nostri sforzi, uniti alle ultime invenzioni, stando andando nella direzione della domiciliarità. Dell’assistenza, della sicurezza, dell’attività medica e sanitaria”.

Cos’è e cosa offre Family Coach?

“Si tratta di una consulenza privata alla quale il caregiver può manifestare il proprio bisogno. A quel punto interviene appunto il Family Coach che verrebbe da dire quasi letteralmente “prende per mano” il caregiver illustrando le diverse possibilità di assistenza possibili rispetto ai suoi bisogni: dall’Rsa ad esempio, illustrando rapidamente quali siano le più vicine, fissando un appuntamento e facilitando un percorso che spesso è articolato e difficile. Ormai nelle famiglie il tempo libero dagli impegni di lavoro per organizzare ad esempio un incontro o fissare un appuntamento per una visita in una struttura è sempre meno. Il Family Coach fa tutto questo per te, in maniera rapida. Se invece ci fosse la necessità di assistenza domiciliare mirata a vario titolo, improvvisa o duratura, il nostro servizio illustra le diverse figure che abbiamo a disposizione aiutandoti nella scelta di quella che meglio risponde alle esigenze del caregiver. Nella più assoluta sicurezza e fiducia. Insomma, un servizio nuovo che risponde a 360° alle esigenze del Caregiver in maniera mirata alle sue esigenze”.

Cosa c’è dentro Family Coach?

“C’è esperienza, ventennale. C’è attenzione. C’è la volontà di dare sempre qualcosa di più e di personalizzato. Ogni persona, ogni famiglia ha la sua storia e vita che vanno salvaguardate e rispettate. Quello che mettiamo a disposizione in pratica è un servizio di consulenza privata dove sostanzialmente con un team multidisciplinare, multitasking tra psicologi assistenti sociali ed operatori assistenziali siamo in grado di rispondere ai bisogni dei caregiver, cercando di prendere in carico il suo bisogno e cerchiamo di orientarlo verso la miglior soluzione rispetto alla situazione del loro caro. Siamo convinti con questo di riuscire ad offrire qualcosa in più e qualcosa di nuovo rispetto a quanto c’è oggi sul mercato dei servizi assistenziali”.

Condividi ora!

03 Ottobre 2023

Assistenza Domiciliare: cos’è, come funziona e quando attivarla

L’Italia è un paese di anziani, sempre più, sempre più longevi. Una buona notizia quella dell’aumento dell’asp

03 Ottobre 2023

Terapie non farmacologiche: cosa sono e quando utilizzarle

Malattie, patologie, la medicina e la scienza offrono e lavorano per cercare cure e soluzioni a qualsiasi tipo di proble

03 Ottobre 2023

Come assistere un malato di Alzheimer

Scoprire di avere un malato di Alzheimer in casa è una di quelle notizie capaci di cambiare, anzi, sconvolgere una vita

03 Ottobre 2023

PAI: Piano assistenza individuale cos’è e perché è importante

Curare, aiutare, assistere una persona è una cosa legata certamente ad alcune macro indicazioni ed alcuni protocolli di

03 Ottobre 2023

Cohousing: una soluzione abitativa per anziani autosufficienti

Il Cohousing. Con il passare degli anni le esigenze delle persone cambiano. Capita quindi sempre più spesso che entrand

03 Ottobre 2023

Maculopatia diabetica sintomi e cure

Tra le varie tipologie di maculopatia esistenti ce n’è una, particolarmente pericolosa, perché legata al diabete. Da

Posto letto vuoto? Iscriviti gratuitamente su Peranziani.it

Puoi inviare la tua richiesta per aggiungere la tua struttura sul nostro sito, compilando il form dedicato
Posto letto vuoto? Iscriviti gratuitamente su Peranziani.it