Ti aiutiamo noi
icona chiudi
Abbiamo a cuore il benessere delle persone che ami
Icona cerca

Di cosa hai bisogno?

Scopri tutti i servizi dedicati agli anziani più vicini a te.

Il Gruppo Korian lancia offerte personalizzabili per soggiorni brevi e sicuri nelle sue RSA

11 Marzo 2021

Il Gruppo Korian, per venire incontro alle famiglie, ha raccolto le loro necessità organizzando delle nuove soluzioni e tariffe personalizzate per ogni esigenza. Idee e soluzioni per sentirsi protetti in un luogo sicuro, con l’obiettivo del rientro a casa, e di rispondere a diverse necessità: recupero funzionale, monitoraggio clinico “in sicurezza”, comfort alberghiero, convivialità e compagnia in caso di isolamento temporaneo dalla propria famiglia / badante o semplicemente per concedersi una vacanza. Per non essere soli, per rientrare poi a casa, sicuri, monitorati e, volendo, anche vaccinati.

Grazie a soluzioni agevolate il Gruppo ha cercato di integrare le proprie attività di assistenza, supporto e cure domiciliari prima durante e dopo il soggiorno temporaneo, con tariffe speciali pensate per:

ridurre le distanze facilitando gli accessi alle strutture del Gruppo 

favorire l’inserimento dei pazienti attraverso tariffe agevolate

creare delle soluzioni-vacanze agevolate per gli Ospiti

Per sentirsi a casa, per tornare a casa: le nuove soluzioni studiate da Korian sono strutturate per vivere le RSA del Gruppo per un mese, in totale sicurezza e con tutte le comodità che un senior può ritrovare come a casa. Ciascuna soluzione è pensata per il rientro al domicilio del paziente. Infatti nel mese di soggiorno sono previsti: check up iniziali e follow up finali, un servizio alberghiero in caso di isolamento dalla famiglia del paziente o dalla badante di fiducia, e le cure fisioterapiche necessarie per far rientrare a casa i propri cari riabilitati e vaccinati.

SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER OGNI ESIGENZA

Le soluzioni proposte da Korian sono state studiate per essere il più in linea possibile con le singole esigenze familiari e di salute del paziente.

Scopri di cosa si tratta.

1. RECUPERO FUNZIONALE: PERCORSO FISIOTERAPICO SU MISURA

Un soggiorno breve per il recupero del benessere psicomotorio.

Un percorso pensato per favorire l’autonomia della persona e il rientro a domicilio, volendo, anche vaccinati.

Attraverso un percorso personalizzato ideale per chi, oltre al recupero psicomotorio grazie alle sessioni quotidiane di gruppo ed individuali, necessita di assistenza professionale continuativa: i Pazienti sono seguiti da un’équipe specializzata composta da fisiatra, fisioterapista, psicologa, educatore e/o terapista occupazionale, oltre a un team di medici, infermieri e Operatori Socio-Sanitari a disposizione 24 ore su 24.

2. “MONITORAGGIO CLINICO IN SICUREZZA”

Consapevoli dei rischi e delle difficoltà del momento nello spostarsi per analisi, esami e visite specialistiche fra i diversi luoghi sanitari, Korian ha pensato di strutturare un percorso in RSA breve, per poter effettuare un monitoraggio clinico in sicurezza.

Il percorso viene definito insieme alla Direzione Sanitaria e secondo le singole esigenze per far tornare a casa i Pazienti in sicurezza e, volendo, anche vaccinati.

3. QUALCUNO INTORNO A TE HA IL COVID? NON ISOLARTI, VIENI DA NOI

Il Covid-19 porta con sé anche la gestione di quarantene e di isolamenti.

Spesso per mettere in sicurezza le persone più Anziane siamo costretti a isolarle sia dalla socialità che dagli aiuti quotidiani come per esempio il supporto per le pulizie di casa, la spesa e la cucina.

Da questa consapevolezza, nasce l’idea di offrire un mese in RSA, con rientro a domicilio, per essere sicuri senza isolarsi e, magari, cogliere anche l’occasione per intraprendere un recupero funzionale, vaccinarsi o effettuare un monitoraggio clinico in totale sicurezza.

4. DECADIMENTO COGNITIVO: VALUTARLO E IMPARARE A GESTIRLO A CASA

Un soggiorno temporaneo in RSA per un check-up neurologico, in totale sicurezza. Ma anche per una valutazione, verifica e aggiornamento di un’eventuale terapia farmacologica e non farmacologica del Paziente affetto da demenza.

Durante la permanenza, inoltre, il Caregiver riceverà una formazione su misura insieme a soluzioni pratiche per la gestione a casa di una Persona con decadimento cognitivo, grazie all’esperienza ventennale di Korian nella sperimentazione delle Terapie Non Farmacologiche.

5. “UN MESE DI VACANZA, NEL VERDE”

Korian ha pensato di mettere a disposizione le Residenze immerse nel verde ad Ospiti e Caregiver, per brevi periodi di vacanza dove distrarsi, stare a contatto con la natura ma allo stesso tempo essere in sicurezza e, volendo, cogliere anche l’occasione per vaccinarsi.

Scopri le RSA di Korian immerse nel verde

Scopri le nuove tariffe Korian e le soluzioni per l’ingresso in RSA dei tuoi cari 

Condividi ora!

Articoli Correlati