Longevity Run

Longevity Run a Roma: un check-up (gratis) e una corsa per vivere a lungo

A Roma la sera di giovedì 19 aprile, dalle 20 alle 21.30, presso lo Stadio Nando Martellini (Terme di Caracalla, Largo Vittime del  Terrorismo 1), andrà in scena la Longevity Run, una corsa a ritmo di musica riservata a chi ha più di 30 anni. 

Impegno fisico a discrezione dei partecipanti, con tratti percorsi a buona andatura, altri a media andatura, altri ancora camminando. Previsto anche il combinato corsa e bici (su rulli). Ma a contare sarà soprattutto la sessione di check-up gratuito che avrà luogo nello stesso luogo dalle ore 10 alle 19 a cura dei medici e dei ricercatori del Policlinico Gemelli. I controlli valuteranno i sette parametri della salute cardiovascolare (fumo, esercizio fisico, dieta equilibrata, sovrappeso, valori di colesterolo, pressione arteriosa e glicemia), la funzione respiratoria con uno spirometro portatile, la massa muscolare e le abitudini alimentari della persona. 

Oltre all’esito del check-up, con relative indicazioni mediche, a tutti i partecipanti sarà anche data in regalo una T-shirt Adidas special edition (nella foto sopra). 

Cliccate qui per avere maggiori informazioni sull’evento e prenotare il vostro check-up gratuito.