Ti aiutiamo noi
icona chiudi
Abbiamo a cuore il benessere delle persone che ami
Icona cerca

Di cosa hai bisogno?

Scopri tutti i servizi dedicati agli anziani più vicini a te.

Le migliori soluzioni digitali per il mondo socio sanitario: nasce la partnership tra Softwareuno e Peranziani

nuova partnership tra peranziani e softwareuno per nuove soluzione digitali per il mondo socio sanitario
22 Luglio 2021

Nasce la partnership tra Peranziani e Softwareuno per accompagnare con successo le realtà socio-sanitarie nella digital trasformation in uno scenario profondamente modificato dall’emergenza Covid-19.

Softwareuno, azienda del gruppo Zucchetti, sviluppa da 30 anni soluzioni software per la digitalizzazione dei processi nel mondo socio-sanitario, dall’amministrazione alla cartella elettronica. 

Peranziani, il primo portale che mette in contatto le RSA di tutta Italia con i caregiver, ha avviato questa collaborazione per consentire alle strutture iscritte al proprio servizio di poter usufruire di una vasta gamma di soluzioni software.

La digitalizzazione nelle residenze per anziani

Softwareuno offre un ecosistema di piattaforme digitali verticalizzate per le realtà che operano in ambito socio sanitario come RSA, Case di riposo, RSD, hospice, cooperative di servizi alla persona.

La Cartella Clinica Elettronica

Softwareuno ha sviluppato Cartella Utente 4.0, un valido alleato per gestire i dati degli utenti e delle strutture sanitarie e socio-sanitarie durante il percorso di cura della persona. Il software permette di gestire tutto il flusso di informazioni dalla domanda di ingresso alla gestione del dossier socio-sanitario dell’ospite, fino alla rendicontazione e alla gestione del debito informativo. La Cartella è un vero e proprio workspace digitale che permette di gestire anche le attività di reparto, le consegne, le attività individuali e di gruppo come fisioterapia, palestra e attività ludiche.

Grazie al dossier sanitario elettronico l’équipe è in grado di registrare e visualizzare dati dell’utente, diari dei professionisti, la scheda terapia e consuntivare le attività direttamente su tablet. 

Software per gestione di paghe e personale

HR Servizi alla Persona è il software per la gestione di paghe e personale, una piattaforma ideata per pianificare e gestire i turni di lavoro, gestire le assenze, organizzare piani ferie ed elaborare cedolini ed adempimenti mensili ed annuali.

Permette, inoltre, di gestire la sicurezza e i piani formativi nonché garantire la pubblicazione riservata dei documenti nel rispetto della privacy.

Software per l’assistenza domiciliare

Cartella Utente 4.0 permette, inoltre, di integrare il modulo per l’assistenza domiciliare. 

Attraverso l’applicativo il coordinatore può gestire agevolmente gli interventi e organizzare i giri degli operatori. Il sistema sulla base della calendarizzazione degli interventi e delle prestazioni richieste, individua gli operatori liberi e con le skills idonee.

La piattaforma notifica al coordinatore, inoltre, ritardi ed altre anomalie per programmare tempestivamente un intervento sostitutivo.

Una comoda app, invece, consente all’operatore di ricevere l’agenda degli interventi, visualizzare gli utenti presso i quali recarsi e il dettaglio dell’intervento da effettuare.

La storia di Softwareuno breve descrizione di chi è l’azienda, la sua storia, il rapporto con Zucchetti

Softwareuno INS sviluppa e implementa da 30 anni soluzioni software per il mondo socio-sanitario, per la digitalizzazione dei processi amministrativi aziendali e la gestione del dossier socio-sanitario elettronico.

Softwareuno è parte di Zucchetti Group, la prima software house italiana in Europa, con 7.000 persone, una rete distributiva di 2.000 Partner in Italia e nel mondo e 700.000 clienti.

L’attività prende forma a partire dai bisogni del cliente e dalle specificità del settore socio-sanitario, accompagnando il cliente attraverso un percorso finalizzato alla governance dei processi e alla loro informatizzazione. La mission di Softwareuno è arrivare al cuore di ogni struttura socio-sanitaria, per prenderci cura di chi assiste con cura.

Condividi ora!

Articoli Correlati