icona chiudi
Abbiamo a cuore il benessere delle persone che ami
Icona cerca

Di cosa hai bisogno?

Scopri tutti i servizi dedicati agli anziani più vicini a te.

Nel lodigiano apre la prima struttura byPeranziani

8 Giugno 2022

ByPeranziani è lieta di annunciare l’apertura della sua prima struttura. Si tratta di Aliverdi, uno spazio per un nuovo modello di vita per i senior autosufficienti o con qualche limitazione che sorge a Ossago Lodigiana, località a pochi km da Lodi.

Un’apertura che dà il via al nuovo progetto Peranziani, il primo che nasce online ma si trasforma offline, in realtà vera e propria. le esigenze raccolte dal digital infatti, unite all’esperienza del mondo Peranziani (da decenni, leader nel settore dell’assistenza per la Terza Età) hanno creato un modo diverso, pieno, attivo, di vivere anni in assoluta sicurezza e serenità.

Sentirsi a casa vivendo meglio che a casa

Una struttura nuova, moderna, con tutti gli spazi ed i servizi necessari sia nel proprio appartamento protetto (dalle diverse metrature a seconda delle proprie esigenze) situata a pochi km dal centro della cittadina lodigiana, facilmente raggiungibile a piedi. Un luogo sicuro, con personale a disposizione 24 ore su 24 dove vivere in pieno la propria autonomia, con una tutela completa della privacy, ma allo stesso tempo aperta alla vita ed al tempo in comunità, tempo “pieno”.

Aperto lo scorso 2 maggio, Aliverdi offre 18 appartamenti, di 38 o 42 mq, tutti dotati di due posti letto (nel caso di presenza di amici o caregiver) ma ovviamente utilizzabili anche da un solo ospite.Ogni appartamento ha bagno privato ed accessibile anche ai disabili, cucina, balcone, aria condizionata. Modernità e sicurezza.

Perché scegliere Aliverdi, la nuova struttura byPeranziani?

Aliverdi è una scelta di vita, di vita attiva. Il mondo della Terza Età è cambiato; le Rsa non rappresentano più una soluzione adatta a tutti. Differenziare è la filosofia base di byPeranziani che guarda alle persone per lo più ancora autosufficienti.

Per queste Aliverdi è la scelta corretta, adatta, di fatto cucita su misura non solo per il singolo ospite. I caregiver avranno modo con facilità di poter visitare e anche loro vivere di questa struttura in un luogo protetto e tranquillo.

La lista dei servizi a disposizione è davvero imponente: si comincia con un presidio medico h24; si continua, sempre restando sul tema della salute, con la possibilità di usufruire di servizi di assistenza medica personalizzati, lo stesso dicasi per ad esempio la riabilitazione. 

C’è poi l’indipendenza personale, la completa privacy a cui si unisce però un mondo di socializzazione, del tutto volontaria.

Poi, per godersi al meglio la vita senza troppa fatica, ecco la pensione completa, i servizi lavanderia e pulizia del proprio alloggio.

Che sia per sempre o a tempo determinato gli alloggi protetti di Aliverdi sono quanto di meglio oggi si possa garantire.

Il programma dell’estate da Aliverdi

Se l’estate è la stagione del «fare», del tempo libero, dell’aria aperta e delle giornate con la luce che non finisce mai ecco che Aliverdi ha pensato proprio per questo ad un elenco di attività ed appuntamenti per rendere ricca e divertente l’estate dei suoi ospiti, settimana dopo settimana. Attività di ogni tipo: cultura, gastronomia, divertimento come direbbe uno slogan molto riuscito… «di tutto, di più!»

Si comincia il lunedì, con una gita; una visita per conoscere un luogo nuovo, la sua storia, le ricchezze, anche quelle nascoste. Una carezza all’anima ed un modo per imparare qualcosa di nuovo.

Il martedì poi spazio alla cucina, un altro dei grandi piaceri dell’Italia; via quindi al pranzo regionale ma «gourmet» per cercare di andare oltre ai classici piatti inventandosi chef stellati per una volta. Poi, dopo cena, ecco la serata musicale per ballare (e, perché no, anche imparare a farlo, che non è mai troppo tardi) o canticchiare le canzoni preferite.

Il mercoledì è il giorno del Mercato, un appuntamento classico della nostra cultura e tradizione. Le bancarelle dove comprare quello che ci serve me anche per toglierci uno sfizio, che fa sempre bene. La giornata però non si chiude qui; è il momento della «apericena», l’aperitivo dove bere e mangiare che tanto piace ai giovani e non solo.

Se poi siete appassionati dell’orto, se sognate di mangiare un pomodoro che avete seminato e cresciuto, se volete imparare ad abbellire la vostra casa piantando un fiore in un vaso o se in qualsiasi maniera amate la natura e l’aria aperta ecco che il giovedì diventerà il vostro giorno preferito dato che sarà dedicato al giardinaggio.

Venerdì poi comincia il week end, il momento della festa e del divertimento. E Aliverdi ha pensato per voi un’intera serata sotto le stelle tra musica, divertimento, compagnia.

Al sabato poi spazio e tempo dedicato alla cucina, con un laboratorio dove imparare cose e tecniche nuove.

Infine la domenica con la Santa Messa ed il pranzo, il classico pranzo della domenica come in famiglia.

Contatti utili

E-mail: Ossago@peranziani.it

Tel: 0371 87756

Condividi ora!

Redazione Autore

Articoli Correlati