Foto Casa Di Cura Frate Sole

Casa di Cura "Frate Sole", il Paradiso per l'Ortopedia (e non solo)

La nuova Casa di Cura Korian Frate Sole, tra le colline della Toscana, eccellenza specialistica dedicata a Ortopedia, riabilitazione e non solo.

Casa di Cura Frate Sole, eccellenza medica in "Paradiso"

C'è un tempo per ogni cosa, dicevano. Forse c'è anche un posto, un luogo perfetto per questa o quella situazione. È la prima cosa che si pensa guardando la nuova Casa di Cura "Frate Sole", nascosta tra le colline ed i profumi della Toscana, a Figline ed Incisa Valdarno. 

Tra il verde di alberi decennali Korian ha realizzato questa struttura di fatto già eccellenza nel campo dell'ortopedia per i servizi offerti ed i mezzi all'avanguardia ma è anche un centro per ospiti con patologie degenerative gravi. Insomma, due strutture in una.

Nel dettaglio, la Casa di Cura Frate Sole è una struttura sanitaria a indirizzo Ortopedico e Riabilitativo, accreditata al SSR. Oltre ai reparti di Degenza Ortopedica, Riabilitazione, Medicina Interna e Diagnostica, include un Centro Fisioterapico e un Poliambulatorio Specialistico.

Oltre 10 mila i casi trattati grazie anche alla sala operatoria ortopedica specializzata in interventi come: 

Protesi totale Anca;
Protesi totale Ginocchio;
Ricostruzione Legamenti ginocchio;
Protesi Anatomica di Spalla;
Protesi Totale Inversa di Spalla;
Riparazione struttura tendinea della spalla

Il centro fisioterapico della Casa di Cura Frate Sole

Ma l'attenzione di Casa di Cura "Frate Sole" non finisce con l'intervento, anzi; possiamo dire che l'eccellenza vera e propria è appena cominciata. Grande attenzione infatti è stata posta al programma di Riabilitazione con lo scopo di far tornare il prima possibile e nelle migliori condizioni possibili il paziente alla normalità.

Per questo ci sono stanze dedicate, una piscina per la ginnastica ed i primi movimenti in acqua (ad impatto quindi ridotto sulle articolazioni) e stanze dedicate ai degenti in fase di recupero. La fase principale della riabilitazione è, da sempre, la fisioterapia, vero fiore all'occhiello della Casa di Cura "Frate Sole".

I servizi forniti (Riabilitazione Naurologica, Riabilitazione Ortopedica, Osteopatia, Tecarterapia, Linfodrenaggio) sono quanto di meglio offra il mercato, per soddisfare ogni tipo di necessità: da quella del paziente della struttura di Ortopedia reduce da un intervento all'ospite afflitto da una malattia degenerativa. Ma la vera differenza la fa la qualità del personale la cui preparazione ed attenzione permette di creare programmi di lavoro iper personalizzati.

La Riabilitazione Neurologica è dedicata a malati di Parkinson o Sclerosi multipla che hanno grossi problemi di controllo e gestione di un arto o di una parte del corpo allo scopo di restituire quanto perso e quindi garantire uno stile di vita normale. Uno scopo analogo a quello della Riabilitazione Ortopedica gestita da personale specializzato nel recupero post intervento o post infortunio. 

Non si può dimenticare nemmeno l'Osteopatia, questa scienza di cura e diagnosi del corpo utilizzata dagli atleti di tutto il mondo ma valida anche per ogni tipologia di individuo "comune" per la sua efficacia ed i risultati evidenti senza l'ausilio di farmaci.

Possono accedere a questo reparto non solo i pazienti interni alla struttura ma anche degenti provenienti da altri ospedali come persone inviate da medici privati specializzati. 

Insomma, un centro di eccellenza, competenza, professionalità. 

Casa di Cura "Frate Sole", Paradiso per gli occhi, il corpo, lo spirito