icona chiudi
Abbiamo a cuore il benessere delle persone che ami
Icona cerca

Di cosa hai bisogno?

Scopri tutti i servizi dedicati agli anziani più vicini a te.

Korian apre la nuova Residenza Mazzarello, tra il borgo e la città

14 Giugno 2022

Un posto nuovo o, più semplicemente, il «posto giusto». Si potrebbe definire così Residenza Mazzarello, la nuova realtà del Gruppo Korian, realizzata nel quartiere Borgata Lesna di Torino e studiata, pensata e costruita per anziani parzialmente o totalmente non-autosufficienti.

Uno spazio moderno e funzionale, che risponde a tutte le esigenze dei suoi ospiti e dove trovare tutta l’esperienza e la professionalità di Korian, leader dell’assistenza per gli anziani e che da sempre ha come propria “mission” quella di mettere al centro di tutto la “persona”. Persona nel senso dello spazio, del tempo, della sua cura e sicurezza.

La struttura e la sua posizione infatti si coniugano perfettamente con la città: facile da raggiungere, elegante e moderna nel design, studiata negli interni e nei servizi Mazzarello è un luogo ideale. Al suo interno poi oltre all’assistenza medica, sanitaria e personale sono stati pensati e realizzati spazi di convivenza tra gli ospiti per trasformare ogni giorno in qualcosa di diverso, interagendo, imparando, divertendosi, nel rispetto delle singole individualità.

Un luogo dove vivere ogni momento in armonia

Mazzarello dispone di 200 posti letto, divisi in 10 nuclei da 20 persone ciascuno; le camere che si tratti di doppie come di singole sono ampie, confortevoli, dotate dei più moderni sistemi di domotica e sicurezza oltre che dei principali strumenti come  televisore, climatizzatore, arredi completi e studiati per cancellare potenziali pericoli, bagni con appositi sostegni per che ne avesse bisogno. Il tutto con la possibilità per  ciascuno di trasformarla nella propria casa, personalizzandola con oggetti e piccoli arredi. Uno spazio quindi perfetto anche da condividere, dove poter invitare ed ospitare parenti ed amici.

Ci sono poi le zone dei servizi, dedicate a tutti gli ospiti: c’è un bar dove rilassarsi, sale polivalenti per momenti o attività culturali, sociali, anche sportive nella palestra, una cappella per chi sentisse il bisogno o il desiderio di un momento di preghiera e per la partecipazione alle celebrazioni liturgiche della domenica, ed un parrucchiere ed un estetista perché curarsi, voler essere belle (e belli) anche nell’aspetto è un vero gesto d’amore verso sé stessi.

Stessa cura ed attenzione per gli spazi all’aria aperta. Il giardino, curato e dai camminamenti sicuri, è dotato di numerosi tavoli con sedie per poter essere facilmente utilizzati.

Un luogo dedicato alle esigenze di salute degli Ospiti

Mazzarello però è soprattutto cura; cura della persona, delle sue problematiche fisiche e mediche. Sono garantiti i principali servizi sanitari ed assistenziali come:

– Assistenza medica ed infermieristica

– Assistenza alla personalizzandola

– Riabilitazione psicofisica

Assistenza che parte al momento dell’arrivo dell’ospite che viene affidato alle cure dell’equipe medica che effettua una iniziale (ma fondamentale) valutazione del soggetto per il quale viene quindi redatto un Piano Assistenziale Individuale (PAI) con le problematiche, i bisogni, gli adeguati percorsi assistenziali, le terapie e le varie fasi del recupero. Questi vengono affidati al gruppo di medici ed infermieri presenti 24 su 24, tutti i giorni dell’anno per poter fornire tutte le prestazioni sanitarie necessarie. Ma non solo medicina.

Altrettanto centrale è la cura alla persona, affidata ad Operatori Socio-Sanitari di comprovata esperienza e formazione, vicine e presenti nelle attività legate all’igiene personale, all’alimentazione, alla vestizione ed al movimento. Anche la gestione della biancheria è personalizzata con oltre agli abituali cambi periodici la possibilità di un servizio lavanderia su richiesta.

La stessa pulizia quotidiana dei propri locali viene effettuata in accordo con le esigenze e gli impegni dell’ospite.

Fondamentale anche la gestione dell’equilibrio psicologico e cognitivo con esperti presenti per un percorso di rieducazione psicosociale. Per questa viene data anche centralità alla creatività degli ospiti. È infatti attivo un servizio socio-educativo a cura di un team specializzato in grado di modulare su ogni individuo un programma di attività di stimolo e di sviluppo delle abilità e degli interessi personali. Questo, oltre che a gratificare il singolo, comporta l’immediata instaurazione di relazioni tra i vari ospiti, in pratica attività che porta socialità.

Per ogni info o addirittura per una visita alla struttura potete contattare il numero verde 800.100.510 oppure scrivere una mail all’indirizzo: info.mazzarello@korian.it o, addirittura, recarvi di persona sul posto, Via Santa Maria Mazzarello 114/C.

Condividi ora!

Redazione Autore

Articoli Correlati