Estate è tempo di vacanze, serenità, spensieratezza anche per gli anziani e i più fragili Se si ha in famiglia una persona anziana con difficoltà motorie o poco propensa a lasciare casa propria per un viaggio ecco che bisogna trovare l’approccio giusto e scegliere con consapevolezza.
Una persona anziana, o fragile, da sola in città o in paese senza parenti ed amici diventa un pensiero, una situazione da gestire per la famiglia.
È da queste situazioni che nasce l’esperienza di Ugo, un piattaforma di servizi dedicati proprio a chi cerca un aiuto in casi come questi.
La compagnia dei tuoi cari in estate
Ugo offre servizi di accompagnamento e affiancamento, commissioni e compagnia che hanno in comune la sicurezza e la tranquillità dell’anziano e dei suoi cari. Ugo diventa un amico al quale affidare il nostro caro in tutta sicurezza per periodi più o meno lunghi o anche solo per un’occasione unica, un impegno improvviso, un appuntamento di lavoro irrinunciabile.
Un sostegno realizzato da persone di grande esperienza nel settore della terza età, dotate di professionalità certificata e capacità di adattamento necessarie quando si ha a che fare con delle persone e con le loro esigenze.
Per questo il servizio di Ugo è del tutto personalizzabile; niente di precostituito, nulla di freddo e distaccato. Ma una presenza attenta e sicura, un sostegno contro la solitudine, una risposta alla soluzione dei piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.
Come UGO aiuta gli anziani soli in città a mantenere la loro quotidianità
Contro la solitudine non c’è niente di meglio che proseguire con la propria routine di piccoli piaceri quotidiani. Il caffè alla mattina al solito bar; il giornale con gli amici ai giardinetti; la spesa, la passeggiata nel pomeriggio; persino la partita a carte con le amiche la sera.
Ugo ti aiuta in tutto questo. Ti accompagna, ti supporta, ti segue.
Aiuto nelle commissioni
Devi fare la spesa? Ugo ti accompagna. Serve un medicinale che in casa hai terminato? Ugo lo acquista per te e te lo porta a casa. Esempi per spiegare quali siano alcune delle possibilità che Ugo offre ai senior.
Basta una semplice telefonata per organizzare il tutto, anche all’ultimo momento. In totale trasparenza e sicurezza.
Supporto nelle uscite
Ma non solo commissioni: vuoi andare a visitare un museo? Al cinema? Oppure hai un controllo medico già fissato o una visita urgente? Ugo ti accompagna in ciascuna di questi appuntamenti o impegni.
Ma non si tratta di un servizio “Taxi”. Ugo non è un driver, un tassista; è un amico, una persona capace di ascoltare e di parlare, capace di creare un legame che va al di là dell’impegno fine a se stesso.
Contatta UGO per maggiori informazioni
Peranziani ha così scelto Ugo come partner per offrire un servizio ancora migliore; una nuova risposta alle nuove esigenze delle persone, soprattutto in questo periodo di vacanze. Una partnership che si fonda sui principi comuni delle due realtà: mettere al centro la “persona”, mettere in campo anni ed anni di conoscenza e competenza in un settore così delicato.
Per qualsiasi informazione, per contattare Ugo, per capire e conoscere basta visitare il sito https://hellougo.com oppure contattare il numero di telefono +39 392 9967718.
Redazione Peranziani.it