UGO: Un punto di riferimento per le vacanze dei tuoi cari

3 Agosto 2022

Estate è tempo di vacanze, serenità, spensieratezza anche per gli anziani e i più fragili  Se  si ha in famiglia una persona anziana con difficoltà motorie o poco propensa a lasciare casa propria per un viaggio ecco che bisogna trovare l’approccio giusto e scegliere con consapevolezza.

Una persona anziana, o  fragile, da sola in città o in paese senza parenti ed amici diventa un pensiero, una situazione da gestire per la famiglia.

È da queste situazioni  che nasce l’esperienza di Ugo, un piattaforma di servizi dedicati proprio a chi cerca un aiuto in casi come questi. 

La compagnia dei tuoi cari in estate

Ugo offre servizi di accompagnamento e affiancamento, commissioni e compagnia che hanno in comune la sicurezza e la tranquillità dell’anziano e dei suoi cari. Ugo diventa un amico al quale affidare il nostro caro in tutta sicurezza per periodi più o meno lunghi o anche solo per un’occasione unica, un impegno improvviso, un appuntamento di lavoro irrinunciabile.

Un sostegno realizzato da persone di grande esperienza nel settore della terza età, dotate di professionalità certificata e capacità di adattamento necessarie quando si ha a che fare con delle persone e con le loro esigenze.

Per questo il servizio di Ugo è del tutto personalizzabile; niente di precostituito, nulla di freddo e distaccato. Ma una presenza attenta e sicura, un sostegno contro la solitudine, una risposta alla soluzione dei piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.

Come UGO aiuta gli anziani soli in città a mantenere la loro quotidianità

Contro la solitudine non c’è niente di meglio che proseguire con la propria routine di piccoli piaceri quotidiani. Il caffè alla mattina al solito bar; il giornale con gli amici ai giardinetti; la spesa, la passeggiata nel pomeriggio; persino la partita a carte con le amiche la sera. 

Ugo ti aiuta in tutto questo. Ti accompagna, ti supporta, ti segue.

Aiuto nelle commissioni

Devi fare la spesa? Ugo ti accompagna. Serve un medicinale che in casa hai terminato? Ugo lo acquista per te e te lo porta a casa. Esempi per spiegare quali siano alcune delle possibilità che Ugo offre ai senior. 

Basta una semplice telefonata per organizzare il tutto, anche all’ultimo momento. In totale trasparenza e sicurezza.

Supporto nelle uscite

Ma non solo commissioni: vuoi andare a visitare un museo? Al cinema? Oppure hai un controllo medico già fissato o una visita urgente? Ugo ti accompagna in ciascuna di questi appuntamenti o impegni. 

Ma non si tratta di un servizio “Taxi”. Ugo non è un driver, un tassista; è un amico, una persona capace di ascoltare e di parlare, capace di creare un legame che va al di là dell’impegno fine a se stesso.

Contatta UGO per maggiori informazioni

Peranziani ha così scelto Ugo come partner per offrire un servizio ancora migliore; una nuova risposta alle nuove esigenze delle persone, soprattutto in questo periodo di vacanze. Una partnership che si fonda sui principi comuni delle due realtà: mettere al centro la “persona”, mettere in campo anni ed anni di conoscenza e competenza in un settore così delicato.

Per qualsiasi informazione, per contattare Ugo, per capire e conoscere basta visitare il sito https://hellougo.com oppure contattare il numero di telefono +39 392 9967718.

Condividi ora!

03 Ottobre 2022

Assistenza Domiciliare: cos’è, come funziona e quando attivarla

L’Italia è un paese di anziani, sempre più, sempre più longevi. Una buona notizia quella dell’aumento dell’asp

03 Ottobre 2022

PAI: Piano assistenza individuale cos’è e perché è importante

Curare, aiutare, assistere una persona è una cosa legata certamente ad alcune macro indicazioni ed alcuni protocolli di

03 Ottobre 2022

Cohousing: una soluzione abitativa per anziani autosufficienti

Il Cohousing. Con il passare degli anni le esigenze delle persone cambiano. Capita quindi sempre più spesso che entrand

03 Ottobre 2022

Maculopatia diabetica sintomi e cure

Tra le varie tipologie di maculopatia esistenti ce n’è una, particolarmente pericolosa, perché legata al diabete. Da

03 Ottobre 2022

Maculopatia secca: sintomi e cure

La maculopatia è una delle malattie più dannose per la nostra vita ed in grado di limitare la vita di chi ne soffre.

03 Ottobre 2022

Maculopatia miopica sintomi e cure

La vista è uno dei sensi che soffrono maggiormente con il passare degli anni. E le patologie che interessano l’occh

Posto letto vuoto? Iscriviti gratuitamente su Peranziani.it

Puoi inviare la tua richiesta per aggiungere la tua struttura sul nostro sito, compilando il form dedicato
Posto letto vuoto? Iscriviti gratuitamente su Peranziani.it